• Dagospia

    AFFAIRE NEYMAR, BARCA COLPITO E AFFONDATO – TRAVOLTO DALL’INCHIESTA SULL’ACQUISTO DEL BRASILIANO, ROSELL LASCIA LA PRESIDENZA DEL CLUB BLAUGRANA


     
    Guarda la fotogallery

    (ANSA) - Il presidente del Barcellona, Sandro Rosell, starebbe meditando di dimettersi dalla carica, in modo "da preservare l'immagine e il buon nome della società", travolti dall'inchiesta sull'acquisto del brasiliano Neymar. Intanto, il suo legale ha presentato un conflitto di competenza nei confronti del giudice Pablo Ruz che ha ammesso l'inchiesta della Procura su una presunta appropriazione indebita di Rosell, che avrebbe fatto 38 milioni di "cresta" su Neymar, pagato 95 milioni anziché 57.

    neymarneymar

    L'ipotesi che Rosell possa abbandonare la presidenza viene fatta oggi dall'autorevole quotidiano catalano La Vanguardia che sottolinea come Rosell non sia obbligato a dimettersi perché incriminato. "Una sua decisione sarà presa solo dopo che si sarà consultato con il suo staff, scrive il giornale, evidenziando che "la sua vicenda crea notevole imbarazzo" e dimettersi risponderebbe a "un'esigenza morale".

    fred e neymarfred e neymar

    Lo statuto del Barcellona prevede che in caso di condanna Rossell debba lasciare la presidenza, verrebbe sospeso da socio e inibito ad entrare al Camp Nou. Sono queste le misure previste per "azioni o omissioni contrarie alla legge e cche abbiano grande rilevanza pubblica". Intanto, il legale di Rosell, Josep Riba, ha presentato un conflitto di competenza di Ruz nell'inchiesta: la mossa tende a far trasferire tutto alla magistratura di Barcellona nella speranza che, forse, possa avere una diversa sensibilità.

    DIMISSIONI DI ROSELL BARCELLONA MARCA APERTURA SITODIMISSIONI DI ROSELL BARCELLONA MARCA APERTURA SITO JOSEP MARIA BARTOMEU BARCELLONAJOSEP MARIA BARTOMEU BARCELLONA ROSELL BARCELLONAROSELL BARCELLONA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport