• Dagospia

    UN APPLE AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO: L’AZIENDA DI CUPERTINO ASSUME ESPERTI DI SENSORI BIOMEDICI PER IL PROSSIMO I-WATCH (LA DIAGNOSI SIA CON TE)


     
    Guarda la fotogallery

    da www.businessinsider.com

    Un oggetto che potrebbe essere rivoluzonarioUn oggetto che potrebbe essere rivoluzonario


    La Apple lavora da tempo all' i-Watch, l'orologio che oltre a ricevere e-mail e messaggi, dà indicazioni stradali e monitora la pressione sanguigna. Per quest'ultima funzione ha arruolato esperti in grado di sviluppare al meglio i sensori biomedici, secondo Mark Gurman di 9to5Mac, il sito che dà notizie e anticipazioni sui prodotti Apple.
    I due esperti chiamati sarebbero Nancy Dougherty e Ravi Narasimhan. La prima ha già lavorato per la startup Sano Intelligence, realizzando un cerotto che misura i livelli di glucosio nel sangue, le funzioni renali e l'equilibrio elettrolitico. Tutto senza ago, dunque. L'altro esperto è stato invece sottratto alla Vital Connect, che si occupa di sviluppare biosensori portatili. E' stato vice presidente della divisione Ricerca e Sviluppo dell'azienda che produce il biosensore "Health Patch" che si porta al petto e monitora il soggetto inviando i dati via Bluetooth.
    I due non sono gli unici esperti di biosensori medici alla Apple. Lo scorso anno l'azienda aveva già catturato altri bravi del campo. Gurman non sa quando la Apple metterà l'i-Watch sul mercato. Potrebbe accadere anche quest'anno, o all' inizio del 2015.
    In qualsiasi momento accadrà, sarà un oggetto rivoluzionario, diverso da qualsiasi cosa conosciamo. La Apple sta assumendo personale in grado di sviluppare tecnologia non invasiva per monitorare la salute minuto per minuto. Se la cosa è fatta bene, sarà molto utile.
    Potrebbe accadere la stessa cosa che accadde con l'iPad. Al tempo Kindle permise agli utenti di leggere libri digitali, poi arrivò l'iPad che aggiunse un sacco di altre funzioni. Lo stesso sarà con l'iWatch, che aggiungerà alle funzioni di un normale fitness tracker (serve a monitorare l'attività fisica), diversi tipi di app.

    I Watch potrebbe essere lanciato sul mercato a fine annoI Watch potrebbe essere lanciato sul mercato a fine anno

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport