• Dagospia

    BENNO MA NON BENISSIMO - AVEVA DATO LUI L'ALLARME PER LA SCOMPARSA DEI GENITORI A BOLZANO, MA ORA L'ISTRUTTORE DI FITNESS 30ENNE BENNO NEUMAIR È INDAGATO PER OMICIDIO E OCCULTAMENTO DI CADAVERE - ERA ANDATO A PARLARE ANCHE IN TIVÙ A "CHI L'HA VISTO", ADESSO PARE CHE I RAPPORTI IN FAMIGLIA SI FOSSERO GUASTATI DA TEMPO - ALLE SCUOLE DOVE LAVORAVA I COLLEGHI SI LAMENTAVANO DI LUI E SEMBRA CHE AVESSE MINACCIATO UN’ALTRA INSEGNANTE DAVANTI ALLA CLASSE...


     
    Guarda la fotogallery

    Veronica Cursi per www.ilmessaggero.it

     

    coniugi scomparsi e benno neumair coniugi scomparsi e benno neumair

    Fu il primo a dare l'allarme per la scomparsa dei genitori, ma il suo racconto non ha convinto gli inquirenti. Benno Neumair, il trentenne istruttore di fitness figlio di Peter Neumair e Laura Perselli spariti dalla sera del 4 gennaio a Bolzano, è ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere. Sotto sequestro l'appartamento della famiglia dove il ragazzo viveva con i genitori, insegnanti in pensione.

     

    benno neumair in palestra benno neumair in palestra

    Ieri sono stati setacciati il giardino della palazzina, dove vivevano. Questa mattina i Ris si sono invece recati alla caserma «Guella» di Laives per analizzare l'autovettura della famiglia, che è stata messa sotto sequestro assieme all'appartamento. Il sospetto è che possa averli uccisi, caricandoli poi in auto e buttandoli nell’Adige a sud di Bolzano. Per il momento, però, non è stata adottata nessuna misura cautelare nei sui confronti.

     

    benno neumair col padre benno neumair col padre

    Chi l'ha visto

    Qualche giorno fa proprio Benno aveva parlato alla trasmissione Chi l'ha Visto: «Sono totalmente esaurito - aveva detto - a tutte le ore ho carabinieri e Ris in casa. Io non ce la faccio a fare dei commenti. Ogni piccolo momento di pausa che ho lo utilizzo per riposare. Con il fatto che sono stato l’ultimo a vederli tutti fanno domande a me. La sera prima ho dormito fuori casa e il martedì, quando sono rientrato, ho visto la porta della stanza chiusa e non mi sono preoccupato. Solo più tardi ho scoperto che non si trovavano in casa e abbiamo immediatamente fatto denuncia. Al momento non voglio pensare a cosa possa essere successo. Si va per esclusione. L’unico mio pensiero è aiutare i carabinieri a cercarli».

     

    peter neumair e laura perselli peter neumair e laura perselli

    Il giallo inizia il 4 gennaio quando i coniugi non fanno rientro a casa e i loro cellulari smettono di funzionare. Erano usciti a piedi (lui col cellulare in tasca, lei col cellulare e la borsa). Quando scatta l'allarme iniziano le ricerche e vengono impiegati anche i cani molecolari. Viene setacciata anche la passeggiata di Sant'Osvaldo sulla quale si era abbattuta proprio in quei giorni la frana che distrusse l'hotel Eberle: senza esito. E fu proprio il figlio Benno, istruttore di fitness, a dare l'allarme. Ora la svolta.

     

    I problemi a scuola

    un foto di benno neumair un foto di benno neumair

    Diversi testimoni hanno raccontato che i rapporti all’interno della famiglia si erano guastati da tempo. Anche alle scuole von Aufschneiter, dove Benno Neumair lavorava, le cose non andavano meglio, e c’erano state diverse lamentele da parte dei genitori e anche di colleghi. Pare che il 30enne avesse minacciato un’altra insegnante davanti alla classe. E una volta che la notizia della sparizione dei suoi genitori è diventata di dominio pubblico a scuola hanno iniziato a sospettare di lui tanto che alcune famiglie hanno firmato una lettera chiedendo che l’insegnante venisse rimosso.

    benno neumair benno neumair i genitori di benno neumair i genitori di benno neumair benno neumair al mare benno neumair al mare

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport