• Dagospia

    BERLINO SI ARMA! – LA GERMANIA, NEL 2024, SUPERERÀ LA QUOTA DEL 2% DEL PIL INVESTITO NELLA DIFESA, CON SPESE NEL SETTORE PER 90,6 MILIARDI DI EURO – È LA PRIMA VOLTA CHE LA REPUBBLICA FEDERALE RAGGIUNGE E OLTREPASSA LA SOGLIA DECISA DALLA NATO NEL 2014 – MENTRE L'ITALIA, COME HA AMMESSO CROSETTO, FATICA AD ARRIVARE ALLA QUOTA OBBLIGATORIA DELL’ALLEANZA: “CI SONO DIFFICOLTÀ LEGATE AI VINCOLI DEL PATTO DI STABILTÀ”


     
    Guarda la fotogallery

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    OLAF SCHOLZ - ESERCITO TEDESCO OLAF SCHOLZ - ESERCITO TEDESCO

    (ANSA) - La Germania, nel 2024, supererà la quota del 2% del Pil investito nella difesa. Con spese nel settore per 90,6 miliardi di euro, si raggiunge una cifra record che corrisponde al 2,12% del prodotto interno lordo.

     

    È la prima volta che la Repubblica federale raggiunge (e oltrepassa) la soglia decisa dalla Nato nel 2014. Una svolta che avviene a due anni dall'inizio della guerra russa in Ucraina, e che viene è effetto della nuova politica della difesa e della sicurezza annunciata già nel febbraio del 2022 dal cancelliere Olaf Scholz.

    OLAF SCHOLZ - ESERCITO TEDESCO OLAF SCHOLZ - ESERCITO TEDESCO OLAF SCHOLZ - ESERCITO TEDESCO OLAF SCHOLZ - ESERCITO TEDESCO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport