• Dagospia

    BERLUSCONI E’ STATO CONDANNATO IN CASSAZIONE A PAGARE 50MILA EURO ALL’EX PROCURATORE AGGIUNTO DI MILANO ALFREDO ROBLEDO - I FATTI RISALGONO AL 2006 QUANDO, DURANTE UNA CONFERENZA STAMPA, L'ALLORA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ACCUSÒ I PM DEL PROCESSO MILLS (ROBLEDO E FABIO DE PASQUALE) DI ESSERSI RIFIUTATI "DI FARE LA GIUSTA ROGATORIA" ALLE BAHAMAS. CHE INVECE ERA STATA INOLTRATA - BERLUSCONI LI DEFINÌ “MAGISTRATI INDEGNI”


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilfattoquotidiano.it

     

    silvio berlusconi convention di forza italia silvio berlusconi convention di forza italia

    È stato respinto dalla Cassazione il ricorso con il quale l’ex premier Silvio Berlusconi ha contestato la condanna civile a risarcire con 50mila euro l’ex procuratore aggiunto di Milano, Alfredo Robledo per danni da diffamazione, come stabilito dalla Corte di Appello di Brescia nel 2020. I fatti risalgono al 2006 quando, durante una conferenza stampa, l’allora Presidente del Consiglio accusò i pm del processo Mills (Robledo e Fabio De Pasquale) di essersi rifiutati “di fare la giusta rogatoria” alle Bahamas che, a suo dire, li avrebbe smentiti e li definì “magistrati indegni che con i soldi degli italiani tramano contro il premier nel pieno della campagna elettorale”.

    alfredo robledo 1 alfredo robledo 1

     

    Il 13 ottobre 2017 Berlusconi era stato condannato dal Tribunale civile di Brescia e la giudice Laura Frata motivò che era “documentale” che la rogatoria era stata chiesta e “difetta, pertanto, il presupposto per il legittimo esercizio del diritto di critica”, dando quindi ragione al procuratore che fece causa all’ex premier.

    alfredo robledo alfredo robledo silvio berlusconi convention di forza italia silvio berlusconi convention di forza italia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport