La stabilità del centrodestra #Senato #Camera #Berlusconi pic.twitter.com/0xv6cBKK9r
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 13, 2022
BERLUSCONI RISPONDE A SECONDA CHIAMA, APPLAUSI FDI
silvio berlusconi barcolla e rischia di cadere dopo il voto in senato 4
(ANSA) - Silvio Berlusconi ha risposto alla seconda chiama nella votazione per la presidenza del Senato. Applausi dai banchi di FdI quando si è alzato per andare a votare.
Il leader di Fi, Silvio Berlusconi, è andato a votare per la presidenza del Senato accompagnato al catafalco dalla senatrice Santanchè. Ancora claudicante per la caduto, all'uscita dal "seggio" ha perso per qualche istante l'equilibrio. Subito dopo si è fermato in Aula per parlare con i suoi
BERLUSCONI VOTA MA SBAGLIA USCITA E MANCA L'URNA
silvio berlusconi barcolla e rischia di cadere dopo il voto in senato 2
Un voto più complicato del previsto per Silvio Berlusconi in Senato. Il Presidente di Forza Italia ha votato alla seconda chiama in corso a Palazzo Madama. Accompagnato verso il catafalco da Daniela Dantanchè, tra gli applausi dei senatori di Fi e Fdi, l'ex premier è entrato nella cabina. Santanchè è andata ad attenderlo all'uscita, sull'altro lato. Passato qualche secondo, probabilmente per scrivere il nome del presidente sulla scheda, Berlusconi è però uscito dalla parte sbagliata, ovvero dall'entrata, spiazzando anche Santanchè.
Un commesso parlamentare ha subito spiegato l'errore e ha indirizzato il leader azzurro di nuovo verso il catafalco. Berlusconi è entrato e uscito dalla parte giusta, ma una volta fuori ha avuto qualche difficoltà a individuare l'urna per depositare la scheda. Santanchè, che lo ha accolto a braccia aperte, gli ha mostrato dove depositare il voto. Infine, qualche passo verso i senatori di centrodestra con cui si è fermato a conversare.
SENATO:CAV E CASELLATI VOTANO,RESTO FI NON RISPONDE A CHIAMA
(ANSA) - Mentre è ancora in corso la chiama dei senatori per esprimere il voto sul presidente del Senato, per Forza Italia sotto il catafalco sono passati solo il leader, Silvio Berlusconi, e la presidente uscente, Elisabetta Casellati. Pur presenti numerosi in Aula, i senatori azzurri - quando si è alla lettera "R" nella votazione in ordine alfabetico - continuano a non rispondere alla chiama.
silvio berlusconi arriva al senato 2 silvio berlusconi e licia ronzulli al senato silvio berlusconi barcolla e rischia di cadere dopo il voto in senato 1 SILVIO BERLUSCONI IGNAZIO LA RUSSA SENATO 3 SILVIO BERLUSCONI IGNAZIO LA RUSSA SENATO 1 silvio berlusconi barcolla e rischia di cadere dopo il voto in senato 3