benjamin netanyahu donald trump hamas

“BIBI”, T’HANNO RIMASTO SOLO – GLI STATI UNITI OFFRONO AI MEMBRI DI HAMAS UN PASSAGGIO SICURO PER USCIRE DALLE ZONE CONTROLLATE DA ISRAELE: I MILIZIANI SONO ANCORA RINTANATI NEI TUNNEL E OGNI TANTO RICOMPAIONO IN SUPERFICIE PER TENDERE IMBOSCATE AI MILITARI DI NETANYAHU (È SUCCESSO TRE GIORNI FA, SCATENANDO NUOVI BOMBARDAMENTI ISRAELIANI) – TRUMP È IRRITATO DAL PREMIER ISRAELIANO, CHE IERI HA MINACCIATO: “ABBIAMO ANCORA DEL LAVORO DA FARE A GAZA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BENJAMIN NETANYAHU

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti hanno offerto ai membri di Hamas un passaggio sicuro dalle zone della Striscia di Gaza controllate da Israele a quelle sotto il controllo dell'organizzazione.

 

Lo scrive Axios citando fonti israeliane e americane, secondo le quali l'obiettivo della proposta, presentata dai mediatori egiziani e qatarioti, è stato quello di stabilizzare il cessate il fuoco prevenendo scontri tra Hamas e le Idf. In ogni caso un alto funzionario dell'Idf ha dichiarato che nessun agente di Hamas ha effettivamente oltrepassato la cosiddetta "linea gialla".

 

hamas miliziani

Un funzionario americano ha inoltre riferito ad Axios che mercoledì gli Stati Uniti hanno informato Hamas, tramite Egitto e Qatar, che tutti gli uomini armati che si trovavano nell'area a est della "linea gialla" avrebbero dovuto abbandonarla entro 24 ore. In caso contrario, Israele avrebbe potuto attaccare obiettivi di Hamas oltre la linea. Secondo la fonte, anche Egitto e Qatar hanno dato la loro approvazione a questa decisione.

BENJAMIN NETANYAHU AUGURA FELICE SUKKOT MILIZIANI DI HAMAS RESTITUISCONO IL CADAVERE DI UN OSTAGGIO ISRAELIANOtrump netanyahuIL TWEET DI BENJAMIN NETANYAHU - NOBEL PER LA PACE A DONALD TRUMPBENJAMIN NETANYAHU