• Dagospia

    NANCY, MA ‘NDO VAI? – BIDEN SE LA STA FACENDO SOTTO! SECONDO IL “NEW YORK TIMES” L’AMMINISTRAZIONE USA È SEMPRE PIÙ PREOCCUPATA SULLE POSSIBILI AZIONI DELLA CINA NEI CONFRONTI DI TAIWAN. “SLEEPY JOE” TEME L’ESCALATION MILITARE POSSA PARTIRE NEL GIRO DI UN ANNO E MEZZO. I TIMORI ALLA CASA BIANCA SI SONO ACCENTUATI DA QUANDO NANCY PELOSI, SPEAKER DELLA CAMERA USA, HA ANNUNCIATO UN VIAGGIO A TAIPEI. LA GITARELLA HA FATTO INCAZZARE PECHINO, E A WASHINGTON SONO IN PRESSING PER DISSUADERLA DAL PARTIRE…


     
    Guarda la fotogallery

    xi jinping xi jinping

    (ANSA) - L'amministrazione Biden è sempre più preoccupata sulle possibili azioni della Cina nei confronti di Taiwan e teme una mossa di Pechino contro l'isola, quale il blocco dello stretto di Taiwan, nel prossimo anno e mezzo.

     

    JOE BIDEN NANCY PELOSI JOE BIDEN NANCY PELOSI

    Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali i timori si sono accentuati negli ultimi giorni mentre l'amministrazione nel cercare di dissuadere la speaker della Camera, Nancy Pelosi, a rinunciare al suo viaggio a Taiwan, anche alla luce delle minacciate ritorsioni cinesi.

    Protesta taiwanese Protesta taiwanese Cina vs Taiwan Cina vs Taiwan

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport