
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
BIG PHARMA, GRANDI SALAMELECCHI - IL CEO DI PFIZER, ALBERT BOURLA, E IL SUO TEAM DI DIRIGENTI SI SONO SCAPICOLLATI A MAR-A-LAGO PER BACIARE LO ZAMPONE DI TRUMP: È L'ENNESIMO TENTATIVO DI INGRAZIARSI IL PRESIDENTE ELETTO CHE HA SCELTO IL NO-VAX ROBERT KENNEDY COME PROSSIMO SEGRETARIO ALLA SALUTE - LE AZIENDE FARMACEUTICHE SONO NEL PANICO, VISTO CHE IL COMPLOTTARO KENNEDY METTERÀ I SUOI UOMINI A DIRIGERE IMPORTANTI AGENZIE COME LA FOOD AND DRUG ADMINISTRATION E IL CENTER FOR DISEASE CONTROL...
ursula von der leyen albert bourla
(ANSA) - Donald Trump sarà anche scettico sui vaccini, come il ministro della sanità Rfk jr, ma intanto il ceo di Pfizer Albert Bourla si è trasferito con il suo team di dirigenti al resort Mar-a-Lago di Donald Trump per un incontro di pianificazione fuori sede, nell'ennesimo tentativo da parte delle aziende americane di ingraziarsi il presidente eletto degli Stati Uniti.
Bourla è arrivato con diversi membri della sua dirigenza esecutiva a Palm Beach, in Florida, lunedì sera, secondo i registri di volo e due persone a conoscenza della questione, scrive il Financial Times.
donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 6
Il team di Pfizer sta usando Mar-a-Lago per un incontro di diversi giorni. Sebbene non ci sia un colloquio programmato tra Bourla e Trump, secondo il Ft è probabile che i due interagiscano e la scelta della sede è un altro esempio di avvicinamento dell'industria farmaceutica al tycoon.
I dirigenti di Big Pharma si sono preparati alla nomina del no vax Rfk jr e dei suoi alleati per dirigere il dipartimento della sanità e le sue potenti agenzie, come la Food and Drug Administration e i Centers for Disease Control and Prevention. Bourla, che ha lavorato a stretto contatto con l'amministrazione Trump per lo sviluppo di un vaccino contro il Covid-19, ha guidato la carica di Big Pharma per ingraziarsi il presidente eletto.
Ha incontrato Trump a Mar-a-Lago prima delle elezioni di novembre, e poi è stato determinante nell'organizzazione di una cena a dicembre con Trump, lo stesso Kennedy, il ceo di Eli Lilly David Ricks e Stephen Ubl, il capo di PhRMA, il gruppo di lobbying del settore.
Pfizer è anche una delle numerose aziende, tra cui Meta e Amazon, che hanno promesso denaro al comitato di inaugurazione di Trump. Nonostante l'ansia dell'industria farmaceutica per la nomina di Kennedy, alcuni dirigenti sperano di poter contribuire a definire un programma politico reciprocamente vantaggioso, secondo i lobbisti di Washington.
donald trump foto lapresse34
donald trump foto lapresse22
donald trump foto lapresse20
albert bourla 3
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…