
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
BINARIO MORTO – UN TRENO PASSEGGERI È DERAGLIATO IN GERMANIA: CI SONO ALMENO TRE MORTI E PIÙ DI 30 FERITI – IL CONVOGLIO AVEVA A BORDO CIRCA 100 PERSONE: DUE VAGONI SONO USCITI DAI BINARI E SI SONO PIEGATI, ADAGIANDOSI IN UNA ZONA BOSCHIVA – A CAUSARE L’INCIDENTE FORSE UNA FRANA, CONSEGUENZA DI UN FORTE TEMPORALE - VIDEO
???? - Train Derailment in Baden-Württemberg: Fatalities and Injuries Reported
— ??The Informant (@theinformant_x) July 27, 2025
On July 27, 2025, at approximately 6:10 PM, a regional express train operated by Deutsche Bahn derailed near Zwiefaltendorf in Biberach, Baden-Württemberg, while traveling from Sigmaringen to Ulm.… pic.twitter.com/QSmcSPqC7s
GERMANIA, GRAVE INCIDENTE FERROVIARIO A BIBERACH: DERAGLIATO UN TRENO PASSEGGERI. ALMENO 3 MORTI E OLTRE TRENTA FERITI – IL VIDEO
Estratto dell’articolo di Cecilia Dardana per www.open.online
deragliamento treno baden wurttemberg, in germania 1
Tragedia sui binari nel sud della Germania. Nella serata di domenica 27 luglio, intorno alle 18:10, un treno passeggeri regionale della Deutsche Bahn è deragliato nei pressi di Zwiefaltendorf, nel circondario di Biberach, nello stato del Baden-Württemberg.
Le prime informazioni […] parlano di almeno 3 morti e oltre 30 feriti. Il treno, un Regionalexpress, era partito da Sigmaringen e diretto a Ulm, con a bordo circa 100 persone. Secondo la Bundespolizei di Stoccarda, due vagoni sarebbero completamente usciti dai binari, adagiandosi in una zona boschiva a ridosso della linea ferroviaria. Le cause dell’incidente non sono ancora note, ma non si esclude che un evento meteorologico estremo o alberi caduti sulla linea possano aver giocato un ruolo decisivo.
deragliamento treno baden wurttemberg, in germania 2
[…] Le immagini e i video provenienti dal luogo dell’incidente mostrano dei vagoni inclinati o adagiati su un fianco, con tetti aperti e soccorsi impegnati a estrarre i passeggeri. […]
Alle 19:30, sul posto erano già presenti decine di unità operative, tra cui la Polizia federale, i Vigili del fuoco, la Croce Rossa tedesca e le forze di protezione civile. Anche il Bayerisches Rotes Kreuz, la Croce Rossa bavarese, ha inviato rinforzi per supportare le operazioni di soccorso.
Il ministro dell’Interno del Baden-Württemberg, Thomas Strobl (CDU), si è messo in viaggio verso la zona dell’incidente per valutare personalmente la situazione. La priorità resta il salvataggio e la cura dei feriti, alcuni dei quali verserebbero in condizioni gravi. Al momento, la Polizia federale tedesca ha aperto un’indagine per stabilire le cause del deragliamento.
deragliamento treno baden wurttemberg, in germania 4
«La dinamica è ancora tutta da chiarire», ha dichiarato un portavoce. Nessuna ipotesi viene esclusa: tra le possibilità ci sono cedimenti strutturali, errori umani, condizioni meteo avverse o ostacoli sui binari.
GERMANIA: MEDIA, UNA FRANA TRA LE IPOTESI DEL DERAGLIAMENTO
(LaPresse) - Un forte temporale e una conseguente frana potrebbe essere la causa del deragliamento del treno regionale, avvenuto questo pomeriggio nel Baden-Wurttemberg.
"Qui si sono verificate forti piogge, quindi non si può escludere che anche le forti piogge e la frana che ne è derivata siano state la causa", ha dichiarato il ministro degli Interni del Baden-Württemberg, Thomas Strobl (CDU), sul posto, secondo quanto riportato da Tagesschau.
Gli inquirenti stanno indagando se la gran massa d'acqua possa avere causato la frana e se questa sia stata la causa dell'incidente ferroviario. Secondo il Servizio Meteorologico Tedesco, sono caduti dai 30 ai 40 litri di pioggia per metro quadrato in un breve lasso di tempo.
deragliamento treno baden wurttemberg, in germania 6
deragliamento treno baden wurttemberg, in germania 5
deragliamento treno baden wurttemberg, in germania 7
deragliamento treno baden wurttemberg, in germania 8
deragliamento treno baden wurttemberg, in germania 3
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…