• Dagospia

    ALTRO CHE "ANATRA ZOPPA", OBAMA VUOLE PASSARE GLI ULTIMI MESI DA PRESIDENTE COME "PARTY BOY"! IN BAVIERA BIRRA A COLAZIONE E SIGARETTA CON RENZI, SPUTTANATO DA UNA FOTO DELL'INCAUTO FILIPPO SENSI (MA FORSE ERA UNA CARAMELLA)


     
    Guarda la fotogallery

    Paolo Mastrolilli per “La Stampa

     

    filippo sensi pubblica foto di obama e renzi sigaretta o caramella filippo sensi pubblica foto di obama e renzi sigaretta o caramella

    Prima la birra alle 11 di mattina, poi la sigaretta dopo il pranzo con i grandi: il presidente Obama si sta abbandonando ai vizi? La trasferta tedesca ha sollevato questo dubbio tra gli americani. Tutto è cominciato domenica mattina, quando il capo della Casa Bianca è stato accolto dalla cancelliera Merkel nel villaggio di Kruen, per assaggiare una tipica colazione bavarese. Barack si è ritrovato in mano l’immancabile bicchiere di birra, e per cortesia lo ha bevuto, scatenando la polemica a casa: ha ingerito alcolici di prima mattina?

    barack obama con sigaretta barack obama con sigaretta

     

    barack obama con la birra barack obama con la birra

    Proprio quando il sindaco del villaggio era riuscito a sedare i critici, rivelando che la birra offerta al presidente era in realtà analcolica, questa foto scattata e pubblicata su Instagram da Filippo Sensi, portavoce del premier italiano Matteo Renzi, ha creato un altro giallo: cosa tiene in mano Obama, una sigaretta? Il capo della Casa Bianca aveva giurato di aver smesso di fumare, soprattutto per paura dei rimproveri della moglie Michelle, e ora ha ripreso per combattere lo stress del G7? O forse si trattava solo di una innocua caramella? Il Consiglio per la Sicurezza Nazionale ha preferito non commentare, ma è sicuro che sia stato solo un effetto ottico.

     

    barack obama con la birra barack obama con la birra

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport