• Dagospia

    GAMASUTRA! - AMAZON SI BUTTA CON TUTTO IL SUO PESO NEL SETTORE DEI VIDEOGIOCHI: STA RADUNANDO UN 'DREAM TEAM' PER CREARE NUOVI TITOLI DA LANCIARE NEL SUO SERVIZIO CLOUD


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da http://www.gamemag.it/

    jeff bezos 169 jeff bezos 169

     

    Ha fondato da tempo la divisione Amazon Game Studios, la quale però fino a oggi si è occupata esclusivamente di giochi per iOS e Google Play oppure per la piattaforma proprietaria Amazon Fire TV. Ma adesso le intenzioni di Amazon, a giudicare da alcune offerte di lavoro pubblicate su Gamasutra, si fanno più serie.

     

    jeff bezos jeff bezos

    L'obiettivo di Amazon è quello di creare un "dream team" che lavori su un gioco per PC di prima fascia e per questo vuole assumere sviluppatori di videogiochi di talento che possano far parte degli Amazon Game Studios. Quest'ultima è già una realtà molto interessante perché vi lavorano diversi veterani dell'industria dei videogiochi che in passato hanno contribuito allo sviluppo dei vari Portal, World of Warcraft, BioShock, Half Life 2, Left for Dead, Dota 2, Halo, Infamous, Shadows of Mordor e The Last of Us.

     

    Amazon sta lavorando su nuovi giochi in grado di sfruttare Amazon Web Services, ovvero i suoi servizi cloud, così come Twitch, la piattaforma di condivisione del gameplay che ha richiesto ad Amazon un investimento di poco inferiore al miliardo di dollari.

    amazon fire tv amazon fire tv

     

    "Crediamo che nel mondo dei videogiochi ci sia ancora molto da dare in termini di condivisione dell'esperienza di gioco. I videogiochi sono in grado di ricoprire un ruolo importante nel futuro nei mondi dei media e dell'arte", si legge nell'annuncio di lavoro di Amazon. "Se volete far parte della nostra iniziativa di tecnologia e game design, contattateci. Vogliamo delle persone che siano motivate a creare i migliori giochi del settore. Ci prenderemo dei rischi e inventeremo cose nuove!"

     

    amazon_drone amazon_drone amazon resize amazon resize

    GameFly, una compagnia di noleggio videogiochi molto famosa negli Stati Uniti, ha da poco annunciato un nuovo servizio basato su Amazon Web Services e fornito in esclusiva tramite Amazon Fire TV. Ma nel futuro l'impegno di Amazon nel settore dei videogiochi sembra essere destinato a essere sempre più forte, come abbiamo visto anche in termini di sviluppo di nuovi progetti. Anche in questo caso con ogni probabilità ne sapremo di più nei giorni dell'E3 2015.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport