• Dagospia

    SERIE DA PRENDERE SUL SERIO – “SKY” SI AFFIDA A SALMO PER LA SUA NUOVA PRODUZIONE ORIGINALE: SI CHIAMERÀ “BLOCCO 181”, SARÀ AMBIENTATA NELLA PERIFERIA DI MILANO E AVRÀ AL CENTRO “UNA STORIA DI AMORE, CONFLITTI GENERAZIONALI, EMANCIPAZIONE FEMMINILE E, SOPRATTUTTO, DI LOTTA PER LA CONQUISTA DEL POTERE” –  C'È ANCHE UN MOOD TRAILER CON IMMAGINI DEI VIDEO DI SALMO E ALCUNE SCENE DI “ZEROZEROZERO”. CHISSÀ IN QUANTI HANNO CAPITO CHE NON SI TRATTA DI UN VERO TRAILER? – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Gianmaria Tammaro per Dagospia

     

    blocco 181 sky original blocco 181 sky original

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare, e quindi riconosciamo a Sky di aver sempre provato a cambiare in questi anni. L’ha fatto con “Il Miracolo” di Niccolò Ammaniti, chiamando uno scrittore a capo di una serie; l’ha fatto firmando un contratto con i fratelli D’Innocenzo, che proprio in questi mesi stanno lavorando al loro esordio sul piccolo schermo, un thriller che indaga sulle profondità dell’animo umano. E ora lo fa affidandosi a Salmo, il rapper, per la sua nuova produzione originale. Ci tengono a specificare che è una loro idea, una loro iniziativa, guidata dal team di Nils Hartmann, e dunque lo diciamo anche noi: è una loro idea, è una loro iniziativa.

     

    salmo 1 salmo 1 salmo foto di bacco (2) salmo foto di bacco (2)

    La serie si chiamerà “Blocco 181”, sarà ambientata nella periferia di Milano, e avrà al centro, dice il comunicato ufficiale, “una storia di amore, conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere”. Salmo, fanno sapere sempre da Sky, sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale, e avrà anche un ruolo nel cast.

    salmo salmo

     

    salmo salmo

    Con Sky, sta collaborando la Red Joint Film. Ovviamente sono tutti entusiasti, e ci mancherebbe altro: Nicola Maccanico, executive vice president programming, è felice di avere Salmo nella sua scuderia, e Salmo è felice di fare qualcosa di diverso e di cimentarsi con una nuova sfida. Al momento non ci sono altri dettagli: non si conoscono i nomi degli sceneggiatori e dei registi, e la data d’inizio riprese è ancora incerta, fissata intorno al 2021.

     

    blocco 181 blocco 181

    nicola maccanico foto di bacco nicola maccanico foto di bacco

    Per annunciare “Blocco 181”, Sky ha distribuito un mood trailer, una cosa abbastanza inusuale: ci sono immagini di alcuni video musicali di Salmo, e ci sono delle scene di “ZeroZeroZero”. L’idea, dicono, è di dare una percezione di quello che, poi, sarà questa serie. Chissà però quanti spettatori hanno capito che non si tratta di un vero trailer.

    salmo salmo SALMO SALMO salmo salmo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport