• Dagospia

    “AL POSTO SUO NON AVREI DETTO NIENTE PER EGOISMO” - BARBARA ALBERTI E LE RIVELAZIONI DI ILDA BOCCASSINI SULLA LIAISON CON FALCONE: “LE COSE IMPORTANTI VANNO TACIUTE, SE LE RACCONTI SI DISPERDONO E, COME IN QUESTO CASO, FINISCONO IN MANO AL TRIBUNALE PERMANENTE DI CHI CERCA UN COLPEVOLE SEMPRE” - MARIA VENTURI: “IO L’AVREI TENUTA PER ME PER LA SOLA VOLONTÀ DI NON CORRERE IL RISCHIO DI FARE UN TORTO POSTUMO ALLA MOGLIE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Ilda Boccassini Ilda Boccassini

    Anticipazione da “Oggi”

     

    Sui due discussi capitoli dell’autobiografia «La stanza numero 30» dove Ilda Boccassini rivela il suo amore per Giovanni Falcone, intervengono su OGGI in edicola da domani anche Maria Venturi e Barbara Alberti.

    BARBARA ALBERTI BARBARA ALBERTI

     

    «Cose come questa non si giudicano. Io l’avrei tenuta per me per la sola volontà di non correre il rischio di fare un torto postumo alla moglie, certo, ma soprattutto a una figura come Falcone. Non conta quanti anni siano passati dalla sua morte: Falcone è il presente storico del nostro Paese. Per tutti, giustamente, un martire, un eroe, e gli eroi non devono avere nei», dice la Venturi.

    ilda boccassini giovanni falcone ilda boccassini giovanni falcone

     

    Mentre l’Alberti commenta: «Al suo posto non lo avrei detto per egoismo: le cose importanti vanno taciute, se le racconti si disperdono e, come in questo caso, finiscono in mano al tribunale permanente di chi cerca un colpevole sempre, su tutto, come le tricoteuse che sferruzzavano in attesa di veder ruzzolare teste dalle ghigliottine.

     

    MORVILLO FALCONE MORVILLO FALCONE

    Un libro è arte, quella confessione è una scelta artistica, il sollievo a una pena antica e un modo per rivendicare che i soli padroni delle nostre vite siamo noi e chi le giudica non rispetta le differenze e ci condanna a un moralismo conformista di cui davvero non c’è bisogno».

    maria venturi maria venturi UNA GIOVANE ILDA BOCCASSINI UNA GIOVANE ILDA BOCCASSINI maria venturi maria venturi barbara alberti belve 3 barbara alberti belve 3 ilda boccassini ilda boccassini ILDA BOCCASSINI ILDA BOCCASSINI ilda boccassini ilda boccassini barbara alberti barbara alberti barbara alberti foto di bacco barbara alberti foto di bacco ILDA BOCCASSINI LA STANZA NUMERO 30 ILDA BOCCASSINI LA STANZA NUMERO 30

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport