
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
IL BOIA NON MOLLA NEGLI STATI UNITI – DUE CONDANNATI A MORTE SONO STATI GIUSTIZIATI IN OKLAHOMA E IN FLORIDA. SI TRATTA DI WENDELL GRISSOM, CAMIONISTA DI 56 ANNI CHE NEL 2005 UCCISE UNA RAGAZZA CON UNO SPARO IN TESTA, DURANTE UN FURTO CON SCASSO, E EDWARD JAMES, CHE NEL 1993 STUPRÒ UNA BAMBINA DI 8 ANNI E LA NONNA DELLA PICCOLA. ENTRAMBE LE ESECUZIONI SONO AVVENUTE CON INIEZIONE LETALE: DALL’INIZIO DELL’ANNO IL NUMERO DELLE ESECUZIONI IN AMERICA È ARRIVATO A DIECI
Pena di morte, due esecuzioni negli Usa
(ANSA-AFP) - Due uomini condannati a morte per omicidio sono stati giustiziati in Oklahoma e Florida, portando a dieci il numero delle esecuzioni avvenute negli Stati Uniti dall'inizio dell'anno. Lo hanno annunciato le autorità carcerarie di entrambi gli Stati.
In Oklahoma, Wendell Grissom, un camionista di 56 anni, è stato condannato a morte per aver sparato alla testa di Amber Matthews, 23 anni, durante un furto con scasso nel 2005. È stato giustiziato tramite iniezione letale poco dopo le 10:00 (le 4 del pomeriggio in Italia), ha annunciato il dipartimento penitenziario dello Stato in una dichiarazione.
In Florida, Edward James, 63 anni, è stato condannato a morte per lo stupro e l'omicidio, avvenuti nel 1993, di Toni Neuner, una bambina di 8 anni, e della nonna della bambina, Betty Dick. Secondo l'amministrazione penitenziaria dello Stato, l'uomo è stato giustiziato alle 20:15 (1:15 in Italia), sempre tramite iniezione letale.
Si tratta delle ultime due delle quattro esecuzioni programmate negli Stati Uniti questa settimana. Mercoledì un uomo è stato giustiziato tramite iniezione letale in Arizona, la prima esecuzione nello Stato in più di due anni, e un altro è stato giustiziato in Louisiana (sud-est) tramite inalazione di azoto, un metodo precedentemente utilizzato solo dall'Alabama e paragonato dagli esperti delle Nazioni Unite a una forma di "tortura".
Dall'inizio dell'anno sono state eseguite nel Paese dieci esecuzioni: sette tramite iniezione letale, due tramite inalazione di azoto e una tramite fucilazione nella Carolina del Sud (sud-est), per la prima volta negli Stati Uniti dal 2010. La pena di morte è stata abolita in 23 dei 50 Stati americani. Altri sei stati (Arizona, California, Ohio, Oregon, Pennsylvania e Tennessee) osservano una moratoria sulle esecuzioni per ordine del governatore.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…