christopher collings pena di morte missouri

IL BOIA NON MOLLA NEGLI STATI UNITI – NELLA PRIGIONE DI BONNE TERRE, IN MISSOURI, È STATO GIUSTIZIATO IL 49ENNE CHRISTOPHER COLLINGS, CONDANNATP PER LO STUPRO E L’OMICIDIO DI UNA BAMBINA DI 9 ANNI, AVVENUTI NEL 2007 – PER LA GIURIA “COLLINGS HA TORTURATO LA VITTIMA IN UN MODO VILE, ORRIBILE E DISUMANO” – È LA QUARTA ESECUZIONE DELL'ANNO NELLO STATO AMERICANO E LA 23MA NEGLI USA NEL 2024...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Christopher Collings

(ANSA) - Christopher Collings, 49 anni, è stato giustiziato nella prigione di stato di Bonne Terre, in Missouri, per violenza sessuale e omicidio di una bambina di 9 anni nel 2007. Collings è stato condannato per omicidio di primo grado per aver stuprato e strangolato Rowan Ford.

 

In un comunicato stampa lo scorso aprile, il procuratore generale statale Andrew Bailey ha dichiarato: "La giuria ha riscontrato che Collings ha torturato la vittima in un modo vile, orribile e disumano". Secondo il Death Penalty Information Center, nel 2023 il Missouri è il terzo stato americano con il maggior numero di esecuzioni; quella di ieri è stata la quarta esecuzione del 2024 e la 23ma negli Stati Uniti quest'anno.

Christopher Collings