• Dagospia

    NON È PIÙ BONO MANCO A CANTARE – IL CANTANTE DEGLI U2 HA DOVUTO CANCELLARE IL CONCERTO A BERLINO PER UN CALO DELLA VOCE – ALLA QUARTA CANZONE IN SCALETTA HA PROVATO A INTONARE “BEAUTIFUL DAY” MA NIENTE DA FARE. SECONDO ALCUNI FAN HA DETTO QUALCOSA A PROPOSITO DEL FUMO E POI…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.corriere.it

     

    bono perde la voce a berlino 4 bono perde la voce a berlino 4

    I fan degli U2 sono rimasti delusi. Bono ha dovuto cancellare il suo concerto in cartellone a Berlino sabato sera alla Mercedes Benz Arena a causa di un calo della voce. Dopo una manciata di canzoni (la quarta in scaletta, secondo alcuni fan) il leader della band irlandese ha provato a intonare «Beautiful Day», ma niente da fare. Secondo alcuni fan presenti prima Bono ha detto qualcosa a proposito del fumo. Poi si è scusato con il pubblico: «Non penso sia giusto andare avanti».

     

    bono vox concerto a trafalgar square bono vox concerto a trafalgar square

    Al pubblico prima è stato detto che ci sarebbe stata una breve pausa poi che lo show era finito. Bono avrebbe poi promesso di tenere un’altra data. A causare la perdita della voce potrebbe essere state le macchine del fumo usate durante lo show.

     

    bono perde la voce a berlino 1 bono perde la voce a berlino 1

    «Bono era in ottima forma ma dopo alcune canzoni ha subito una perdita totale della voce», hanno fatto sapere gli U2 in un comunicato. «Non sappiamo esattamente cosa sia successo e stiamo aspettando il responso del medico».

     

    bono perde la voce a berlino 3 bono perde la voce a berlino 3

    Quella di Berlino avrebbe dovuto essere la seconda tappa europea del tour Experience + Innocence partita venerdì. Il 21 settembre 2015 un altro concerto degli U2 è stato cancellato, a Stoccolma, dopo un uomo armato era entrato nella Global Arena. Nel primo concerto di Berlino, venerdì, Bono ha condannato le recenti violenze dell’estrema destra nella città tedesca di Chemnitz.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport