
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
IL GUSTO DELL'ORRIDO FUNZIONA SEMPRE: TUTTI PAZZI PER I BRUFOLI IN TV - IL FENOMENO DEL PROGRAMMA “LA CLINICA DEL PUS” DI REAL TIME, CHE LUNEDÌ SCORSO IN SECONDA SERATA È STATO IL PROGRAMMA PIÙ VISTO, CON UNO SHARE DEL 7,2% – COSA SPINGE 318 MILA SPETTATORI A GUARDARE IMMAGINI SULLE PEGGIORI INFEZIONI ALLA PELLE DI ALCUNI DIGRAZIATISSIMI PAZIENTI? DAI LIPOMI GROSSI QUANTO UNA PALLA DA TENNIS, ALLE CISTI CONTAGIOSE SUL CUOIO CAPELLUTO… – VIDEO
Estratto dell’articolo di Natale Ciappina per “il Fatto quotidiano”
Chi ama le esplosioni cutanee fin dall’adolescenza magari non farà il dermatologo da grande, ma di certo finirà per guardare uno dei docureality di Real Time sul tema. Fra i più immaginifici, se non altro per il nome che porta, c’è La Clinica del Pus, trasmesso lunedì sul canale 31 con uno share alquanto inquietante: 7,2%, ovvero il programma più visto nella seconda serata, coi telefilm estivi di Rai1 e Canale 5 che si fermano al 5,5 e al 6,2%.
La premessa che ha portato questi 318mila spettatori a sedersi davanti alla tv è abbastanza semplice: quattro medici specializzati dovranno affrontare le peggiori infezioni alla pelle di alcuni digraziatissimi pazienti.
la clinica del pus real time 2
C’è la signora con un lipoma grosso quanto una palla da tennis, il signore con una serie di cisti contagiose sul cuoio capelluto, o quell’altro che sulla spalla ne ha una così grossa, di cisti, da alterarne la deambulazione. La sensazione catartica che alcuni provano nel vedere il pus eruttare dalla pelle, qui si trasforma in specie di solidarietà nei confronti del poveretto di turno.
La Clinica del Pus è la versione per adulti di Dr. Pimple Popper, la dottoressa che sempre su Real Time fa esplodere brufoli di ogni tipo; il suo vero nome è Sandra Lee, e com’è ormai consuetudine, prima di arrivare in tv si è fatta conoscere coi propri canali, miliardi di visualizzazioni su Instagram e Youtube.
[…]
la clinica del pus real time 1
Le persone guardano la tv e poi la commentano sui social; e se la tv è spazzatura, tanto meglio: vuol dire che ci saranno più meme (e interazioni). Non proprio quello che il sociologo Henry Jenkins intendeva con “cultura convergente”, ma vabbè.
la clinica del pus real time 6
la clinica del pus real time 1 5
la clinica del pus
la clinica del pus
la clinica del pus real time 1 10
la clinica del pus real time 4
la clinica del pus real time 8
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…