Estratto dell'articolo di Luca Bottura per “La Stampa”
LUCIO MALAN 2
Il capogruppo al Senato di Fratelli d'Italia, Lucio Malan, uno che in gioventù, quando essere neofascisti si portava meno, faceva da attore per le messinscene di "Scherzi a parte", giuro che è vero, ha accusato ieri "La Stampa", dopo un articolo di Gianluca Nicoletti sui nani di Biancaneve, un pezzo gravido di un'ironia che per Malan è genere del tutto sconosciuto, roba tipo le azalee su Marte, di essere parte del complotto "woke".
Siccome quasi nessuno sa cosa sia il "woke", sono lieto di fare servizio pubblico: il "woke" è una fregnaccia inventata dai trumpisti che potremmo grossomodo tradurre "politicamente corretto" o "buonista". Cioè, se pronunciati da gente che molla i disperati in mare, due complimenti.
LUCIO MALAN MEME BY EDOARDO BARALDI
Perché Malan usa questo termine? Un'ipotesi: fa parte della conventio ad minchiatones di tutti i Qanonisti, gente che farebbe molto ridere se non fosse di fatto pericolosa e non guidasse, in qualche modo, a tentoni, attraverso tweet sgangherati e leggi scritte con parti poco nobili dell'organismo, il Paese. Oppure, seconda ipotesi, Trump gli presta l'Aperol per tingersi i capelli.
augusta montaruli foto di bacco
Augusta Montaruli di Fratelli d'Italia, membro della vigilanza, ha chiesto ieri la testa di Roberto Saviano in Rai perché lo ritiene indegno del servizio pubblico. Montaruli, condannata per peculato, ritiene chiunque altro indegno di qualcosa. Fa già ridere così.
Il fidanzato di Giorgia Meloni, che conduce un programma su Rete 4, ha zittito ieri in malo modo un ospite che parlava di riscaldamento globale. C'è da capirlo: ha ottenuto la conduzione proprio perché è cambiato il clima.
andrea giambruno
Emmanuel Macron ha dimissionato ieri la ministra Schiappa per le sue foto su Playboy e altre gaffe. Terrore in Italia: se prende piede la cacciata di ogni ministro Schiappa, presto al posto del CdM ci sarà un grande parcheggio. […]
augusta montaruli e giorgia meloni Marlene Schiappa in copertina su playboy MARLENE SCHIAPPA PLAYBOY 1 andrea giambruno ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONI AUGUSTA MONTARULI ALLA CAMERA