
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
CHE TRISTE FINE L'INTER: DALLA FINALE DI CHAMPIONS AL BRACCIO DI FERRO CON IL COMO PER FABREGAS. OGGI L'INCONTRO DEL TECNICO SPAGNOLO CON MAROTTA – IERI GIALLO SUL SUMMIT A LONDRA TRA L’ALLENATORE (E AZIONISTA) DEL COMO E IL DS NERAZZURRO AUSILIO (FORSE POI L'INCONTRO SI È TENUTO). OGGI NUOVO ROUND, COL PRESIDENTE NERAZZURRO MAROTTA PRONTO A ACCELERARE PER AVERE CESC SULL'AEREO DELL'INTER CHE MERCOLEDÌ ANDRÀ NEGLI USA PER IL MONDIALE PER CLUB – IL PIANO B E’ IL FRANCESE VIEIRA, TECNICO DEL GENOA…
Monica Colombo e Paolo Tomaselli per corriere.it - Estratti
Era tutto pronto per portare fuori a cena per il 50simo compleanno la moglie Daniella. Poi a Londra è arrivato a movimentare la serata Piero Ausilio, ufficialmente per altri incontri di mercato (Hojlund dello United?), realisticamente per provare a convincere Cesc Fabregas ad accettare la panchina resa vacante dalla fuga di Inzaghi.
Per il colloquio si sarebbe resa necessaria l’autorizzazione del Como ma il presidente e l’amministratore delegato del club lariano, Mirwuan Suwarso e Francesco Terrazzani, sono sembrati poco inclini a concedere semaforo verde. Ciononostante non sono pochi gli indizi che inducono a credere che il faccia a faccia serale fra il direttore sportivo nerazzurro e il candidato principale a ereditare la guida tecnica dell’Inter si sia tenuto ugualmente.
Oggi l'incontro con Marotta?
La strada per l’Inter certo non si può considerare ancora in discesa: Cesc rientrerà oggi in Italia e dovrà approfondire con il Como, la squadra che lo ha valorizzato, la modalità per sciogliere il vincolo. Particolare non secondario: Fabregas non è solo l’allenatore del club, piazzatosi al decimo posto in classifica, ma anche un azionista. Non sono esclusi incontri in giornata con il presidente dell’Inter Beppe Marotta che continua a ritenere il catalano il profilo ideale cui affidare il nuovo ciclo nerazzurro.
«Cesc resta a Como»
Riassunto delle ultime rutilanti 24 ore: prendono l’avvio con un post del mite Suwarso che sui social ha pubblicato il video di un rinoceronte che parte alla carica di un ranger, salvo fare dietro front e la scritta ‘un’altra volta’. Sembrava il guanto di sfida ai nerazzurri, respinti come già in passato era capitato con Lipsia, Leverkusen e Roma. Poi il presidente indonesiano del Como, intervenendo a Londra al convegno “Il bel gioco, nei bei luoghi”, dedicato appunto al Como e alla sua ricchissima proprietà ha dichiarato: “Il nostro percorso è lungo, sarà per più stagioni e ruota attorno a Cesc Fabregas che non lascerà il club”.
Il piano B è Vieira
E Cesc? È chiaro che in quel contesto Fabregas non potesse che spendere parole di esaltazione del progetto lariano. “Ho scelto Como perché qui c'è un progetto a lungo termine, non voglio andare dove si lavora pensando a uno o due anni e poi finisce tutto. A Como posso lavorare nel modo che voglio”. Marotta, intercettato al funerale di Ernesto Pellegrini. ha lanciato un messaggio rassicurante ai tifosi: “Noi siamo l'Inter, un'Inter forte con un zoccolo duro, sapremo superare anche questo momento imprevisto e di difficoltà ma che non ci spaventa”. Se l’affare Fabregas naufragherà, la scelta nerazzurra dovrebbe orientarsi su Patrick Vieira, che proprio con Cesc condivideva il centrocampo dell’Arsenal
(...)
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…