
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
Quando Brenda Ann Kenneally iniziò a fotografare la città di Miami, alla fine degli anni ‘80, era un posto molto diverso: non c'era traccia dei celebri murales del quartiere di Wynwood, gli affitti erano a portata di portafoglio e gran parte del Design District di adesso non era altro che un gruppo di edifici semi-abbandonati.
Ha iniziato a fotografare la gente del posto per le strade e nelle case. In sette anni di fotografie, è riuscita a catturare l’anima di quei luoghi, tra le divisioni razziali e i problemi economici.
In un viaggio di ritorno nella città del sole, la fotografa ha scoperto che le cose erano decisamente cambiate. La temuta "g-word" come la chiama lei, la gentrificazione, aveva trasformato Miami. E capisce che il suo vecchio lavoro era diventato quanto più rilevante.
Miami è stata senza dubbio trasformata anche dalla presenza dell’Art Basel, la fiera d'arte che si sta svolgendo in questi giorni. Così Kenneally ha lanciato l'installazione “Vintage Miami Photographs”, dal 1939 al 2003, per ricordare la storia che quelle strade e i suoi abitanti hanno attraversato.
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…