• Dagospia

    “NEW BALANCE” PRO TRUMP, BRUCIANO LE SCARPE PER PROTESTA (VIDEO) - L’AZIENDA DI CALZATURE FINISCE NEL MIRINO PER IL SOSTEGNO DATO AL TYCOON - ANCHE IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE JEAN-CLAUDE JUNKER ATTACCA “THE DONALD”: "NON CONOSCE IL MONDO, RISCHIAMO DI PERDERE DUE ANNI"


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da “huffingtonpost.it”

    TRUMP 18 TRUMP 18

    "Penso che rischiamo di perdere due anni aspettando che Donald Trump termini di fare il giro del mondo che non conosce". A dirlo è il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, partecipando alla conferenza dal titolo 'I costruttori dell'Europa', tenuta a Lussemburgo. Rispondendo alla domande del pubblico, composto da studenti, Juncker ha toccato il tema delle elezioni presidenziali statunitensi e la vittoria di Trump. "Bisognerà che gli spieghiamo in cosa consiste l'Europa e come funziona".

    NEW BALANCE BRUCIATE NEW BALANCE BRUCIATE

     

    "Purtroppo - ha aggiunto Juncker - spesso ciò che si dice in campagna elettorale è vero", e con Trump alla testa degli Stati Uniti "rischiamo contraccolpi negli equilibri intercontinentali neo suoi fondamenti". Il presidente della Commissione Ue ha sottolineato in particolare che "sui migranti e gli statunitensi non bianchi Trump ha un'attitudine che non rispecchia i valori europei".

     

    Trump accusa i media. Poi si corregge. Donald Trump ha prima accusato i media di "fomentare" la protesta dei manifestanti scesi in piazza dopo la sua elezione a presidente degli Stati Uniti, poi ha corretto il tiro, lodando la "passione" dai dimostranti verso il paese.

    TRUMP 20 TRUMP 20

     

    "Abbiamo appena avuto delle elezioni presidenziali corrette e aperte. E ora dei contestatori di professione, incitati dai media, protestano. È scorretto" ha scritto il neoeletto presidente nel tweet più aggressivi dalla sua elezione.

     

    JUNCKER JUNCKER

    Solo ieri, la responsabile della campagna elettorale di Trump, Kellyanne Conway, aveva chiesto a Hillary Clinton e al presidente Barack Obama di intervenire contro l'incitamento alla violenza di alcuni manifestanti: "non è bello. Potus o Hillary dovrebbero intervenire", aveva twittato, postando quindi il link di una storia intitolata "La gente deve morire: un manifestante anti-trump incita alla violenza sulla Cnn".

     

    In un'intervista poi concessa a Fox news, Conway ha detto che i manifestanti dovrebbero "seguire l'esempio" di Barack Obama e del presidente Bill Clinton, che ieri hanno avuto un "colloquio cordiale" con Trump.

     

    TRUMP NEW BALANCE TRUMP NEW BALANCE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport