Cheyenne McDonald per “Daily Mail”
sadomaso e femminismo non sono in conflitto
Il sesso estremo può spedirci in uno stato di alterazione della coscienza e sbloccare la nostra creatività. Usando un campione del social network “Fetlife”, composto da donne e uomini fra i 23 e i 64 anni,i ricercatori della ‘Northern Illinois University’ hanno analizzato gli effetti del BDSM e pubblicato i risultati sulla rivista “Psychology of Consciousness”.
Per l’esperimento i partecipanti hanno partecipato a sette diversi scenari comprensivi di tutto, dal tocco gentile al bondage. Sono poi stati prelevati campioni di saliva e compilati vari test, compresa la “Flow State Scale”, la scala volta ad indagare le nove dimensioni del ‘flow’, ovvero lo stato psicologico di massimo coinvolgimento cognitivo ed emotivo di un’attività.
il sadomaso espressione sessuale sdoganata
Gli esperti hanno scoperto che il BDSM, che sia nel ruolo di ‘top’ o di ‘bottom’, dominante o sottomesso, è associato a un distinto stato di alterazione della coscienza, legato peraltro alla creatività. In aggiunta, il BDSM risulta ridurre lo stress psicologico, migliorare l’umore e aumentare l’eccitazione sessuale.
manette per sadomaso
Il sadomaso è sempre stato stigmatizzato, liquidato come perversione e depravazione. Lo studio stabilisce che queste preferenze non sono indice di disturbi mentali e non hanno motivazioni patologiche.
sesso violento 3 dita von teese dominatrix SADOMASO nove settimane e mezzo primo sadomaso mainstream bettie sadomaso sadomaso in lingerie pratiche bdsm