• Dagospia

    BURIONI, ME COJONI! – IL VIROLOGO-STAR PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO, “LA FORMIDABILE IMPRESA”, A MILANO: A SCALDARE L’ATMOSFERA DEL CENACOLO DI ARTOM CI HA PENSATO LA FRICCICARELLA ARISA, CHE SI È MESSA A PARLARE DELLE DIFFICOLTÀ CHE HA CON LE EXTENSION – PAOLO RUFFINI, IL TENORE DAVE MONACO, SANTO PIRROTTA, MARIO LAVEZZI: TUTTI IN FILA PER L’APERITIVO DA “EXIT”


     
    Guarda la fotogallery

    Ivan Rota per Dagospia

     

    roberto burioni,arisa roberto burioni,arisa

    Un mix ad hoc tra scienza, letteratura, musica e arte per la presentazione del libro di Roberto Burioni “ La Formidabile Impresa” al cenacolo di Arturo Artom.

     

    Un’atmosfera “friccicarella” grazie anche alla presenza di Arisa , non solo una cantante, ma anche una donna di una simpatia eccezionale, accompagnata dall’ amico giornalista Santo Pirrotta. Arisa sembrava caduta da una nuvola e raccontava con nonchalance delle difficoltà che ha con le sue extension  ( visto che ha i capelli quasi rasati a zero!).

    presentazione libro burioni presentazione libro burioni

     

    Aperitivo all’aperto da Exit di Stefano Scaroni, con champagne e alici del Cantabrico, che, visto il divertimento, si é prolungato per due ore, e poi cena. Il libro di Burioni parla di una ricercatrice fuggita dall’Ungheria sino ad arrivare alla peggiore pandemia degli ultimi cento anni.

     

    È in questo scenario che con i protagonisti si compie la “formidabile impresa” che dà il titolo al nuovo libro di Roberto Burioni: l’impiego di una molecola instabile e difficile da maneggiare per ottenere a tempo di record vaccini estremamente efficaci contro il COVID-19 e, in un futuro contro l’AIDS, la sclerosi multipla, il cancro.

     

    stefano scaroni,paolo ruffini,roberto burioni,arturo artom stefano scaroni,paolo ruffini,roberto burioni,arturo artom

    Il libro è stato presentato dall’ attore Paolo Ruffini con allegria nonostante il tema difficile. Fiumi di domande con accenno polemico di Burioni nelle conclusioni finale sulla mancata disponibilità in Italia degli antivirali e differenza di tanti altri paesi europei (per non parlare degli Stati Uniti): "perché nel nostro Paese è così difficile trovarli" ha concluso il Professore "invito il nostro Governo a fare di più: ci sono ancora ogni giorno più di 100 morti di Covid...quanti avrebbero potuto essere salvati con un'assunzione immediata di antivirali?"

    mario lavezzi, arturo artom mario lavezzi, arturo artom

     

    A fine serata emozionante esecuzione di 'Una furtiva lagrima' del più promettente dei tenori italiani, ovvero Dave Monaco con complimenti ed abbracci finali da parte di Arisa e...Mario Lavezzi!

    bertellini, arturo e alessandra artom, arisa, stefano scaroni bertellini, arturo e alessandra artom, arisa, stefano scaroni cenacolo artom per burioni 2 cenacolo artom per burioni 2 arturo artom, mario iavarone e bruno corda arturo artom, mario iavarone e bruno corda stefano scaroni, roberto burioni stefano scaroni, roberto burioni dave monaco dave monaco cenacolo per roberto burioni cenacolo per roberto burioni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport