DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
Da "Il Sole24Ore.com"
C'è l'impegno di Telefonica affinché «Telecom Italia resti una compagnia italiana e mantenga l'occupazione in Italia». Lo ha detto il presidente di Telefonica, Cesar Alierta, lasciando dopo poco più di un'ora Palazzo Chigi dove ha incontrato il presidente del Consiglio, Enrico Letta per parlare del riassetto di Telecom Italia. Inoltre il gruppo spagnolo si impegna «affinché Telecom Italia accresca gli investimenti in fibra e nuove tecnologie». Alierta poi ha giudicato il confronto con Letta «molto cordiale e costruttivo. Il nostro impegno come socio industriale di Telecom Italia è quello di sviluppare sul mercato domestico e investire. Gli investimenti sono fondamentali per la crescita dell'economia italiana e di Telecom Italia».
2. "TELECOM NON HA MAI INTERCETTATO" - PARTE LA QUERELA CONTRO IL LEADER M5S
Da "Il Corriere della Sera"
«Telecom non ha mai fatto intercettazioni. Ha ragione Grillo: bisogna temere le realtà cucite addosso, soprattutto se fondate su calunnie reiterate. Ho ricevuto mandato per agire giudizialmente nei suoi confronti». Lo dichiara Marco De Luca, legale di Marco Tronchetti Provera, che replica alle parole del leader 5 Stelle: «Siamo intercettati? Non è una novità , lo siamo dai tempi di Tronchetti».
«Le indagini hanno dimostrato che in Telecom non sono mai state compiute intercettazioni - precisa l'avvocato - ma Grillo racconta ancora il contrario perfino in Senato. Ricordo quanto detto al Copaco da Guido Rossi nel 2006: "Telecom non ha effettuato e non effettua intercettazioni né legittimamente né illegittimamente"; e quanto scritto nel 2008 dal pm Napoleone: "La notizia dell'esistenza di una centrale Telecom dedita a intercettare illegalmente fu diffusa dai media in modo così capillare e reiterato da generare nella gente il convincimento della sua veridicità "»
ALIERTA
letta alla camera
MARCO TRONCHETTI PROVERA VALERIA MAZZA ALEGANDRO GRAVIER
TELECOM c c fa a ca dd
GRILLO A ROMA
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…