
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
Da "Corriere.it"
Il sorpasso c'è stato, com'era prevedibile: la nuova messaggistica gratuita sta mandando in archivio gli (ancora) troppo costosi sms. Il volume di messaggi gratuiti scambiati con gli smartphone grazie a servizi come WhatsApp o i-Message, ma anche con le chat di Facebook e altri social network, nel 2012 ha superato quello dei messaggi Sms.
La media del traffico giornaliero, ha scritto il Financial Times è stata l'anno scorso di 19,1 miliardi per i messaggi gratuiti , contro 17,6 miliardi di sms a pagamento e alla fine del 2013. Il balzo però è atteso nel 2013 anno per il quale si stima addirittura il raddoppio (tra messaggi ed sms si stima la cifra di 70 miliardi di comunicazioni brevi in un giorno).
IL TWEET - Proprio partendo da questi numeri, la commissaria europea per le telecomunicazioni, Neelie Kroes, ha lanciato un allarmato tweet con il quale ha avvertito le compagnie telefoniche che «la mucca degli incassi sta morendo» affermando che «è tempo si svegliarsi e odorare il caffè del traffico dati». Il messaggio Twitter di Kroes è stato rilanciato più di 400 volte in appena tre ore.
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…