IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
APPLE, BREVETTO PER UN ANELLO 'SMART'
Da www.ansa.it
il brevetto di apple sull'anello smart indossabile 7
Apple va oltre l'iPhone e l'Apple Watch, in futuro potrebbe lanciare anche un anello smart. E' quanto si apprende da un brevetto pubblicato dall'ufficio brevetti americano (Uspto) in cui viene descritto dall'azienda di Cupertino il funzionamento di un piccolo dispositivo da indossare al dito in grado di monitorare l'attività fisica e di gestire diverse funzionalità.
apple watch 5 1il brevetto di apple sull'anello smart indossabile 6
L'anello integra un processore, un microfono e un modulo wireless. E sono presenti alcuni sensori per la registrazione dei movimenti, una piccola superficie touch e una ghiera per l'accesso ad alcune funzioni. L'anello potrebbe essere impiegato anche per l'autenticazione biometrica e quindi ipoteticamente per lo sblocco di un altro dispositivo Apple senza il bisogno di digitare password. Amazon di recente ha lanciato Echo Loop, un anello intelligente che include l'assistente virtuale Alexa. Offre più o meno le stesse funzionalità di un altoparlante intelligente ma va messo al dito. E sfrutto lo smartphone dell'utente per la connettività.
APPLE DOMINA IL MERCATO DEGLI INDOSSABILI IN EUROPA
È Apple a prendersi la fetta più larga del mercato degli indossabili in Europa, secondo quanto rilevato da una ricerca della IDC. Il principale merito di questo successo va gli AirPods, gli auricolari "true wireless" il cui debutto risale ormai ai tempi di iPhone 7 (nel frattempo è arrivata la seconda generazione, e presto dovrebbe debuttare un modello con design in-ear). Nel complesso, la categoria degli auricolari e più in generale dell'earwear è quella che registra la crescita più sostanziale: +400% su base annua. E rappresenta più della metà di tutti gli indossabili spediti in Europa.
Crescono molto anche i braccialetti smart, categoria che include prodotti generalmente orientati al fitness (Xiaomi Mi Band, Honor Band, Galaxy Fit/Fit E, Fitbit...): +222% rispetto all'anno precedente. Proprio le new entry di Samsung, secondo la fonte, contribuito in modo significativo al conseguimento di questo risultato.
Continuano a fare molto bene anche Xiaomi, Fitbit e Huawei/Honor. Molto modesta, invece, la crescita degli orologi, che include sia gli smartwatch veri e propri sia i dispositivi più tradizionali con funzionalità smart. In questo settore le spedizioni sono aumentate appena del 18,3%. Gli orologi con funzioni più basilari stanno crescendo a discapito degli smartwatch, con uno share del 26% rispetto al 22,8% rispetto all'anno scorso. Principale merito di questa transizione va a Huawei.
Nel complesso, le spedizioni di dispositivi indossabili hanno raggiunto 13,4 milioni di unità, pari a una crescita del 154,4% rispetto all'anno scorso. Le spedizioni di earwear sono pari al 52,3% del totale, mentre gli orologi rappresentano il 26,7% e i braccialetti il 20,7%. I mercati più attivi sono il Regno Unito, la Francia, la Germania, la Russia e l'Italia.
l'apple watch ti salva la vita 4iphone 11 pro 2
L'Europa occidentale rappresenta l'80% delle spedizioni, ma quella orientale cresce molto più velocemente (215,9% contro il 144,9%). Apple ha spedito 4,83 milioni di dispositivi, mantenendo il proprio share praticamente invariato (36%); Huawei e Samsung totalizzano le crescite più rapide, rispettivamente con il 697 e il 379,3 percento. Ma Apple è ancora distante: Samsung è seconda in assoluto ma totalizza 2,43 milioni di unità spedite, Huawei si ferma a 750.000.
iphone 2il brevetto di apple health kitipotesi sulle tre fotocamere dell'iphone xi 11iphone 11 proil brevetto di apple health kitipotesi di anello smart di appleiphone 11 pro 1apple 1TIM COOK PRESENTA APPLE TV+ipotesi di apple ring 2iphone 11 pro e pro maxiphone 11 2apple watch 5l'apple watch ti salva la vita 7apple watch 5a generazioneapple watch 5a generazione 1apple watch 5a generazione 2ipotesi di apple ringil brevetto di apple sull'anello smart indossabile 4il brevetto di apple health kit
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…