
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
APPLE VENDE MENO IPHONE MA GUADAGNA DI PIÙ – GRAZIE AI PREZZI SEMPRE PIÙ ALTI I RICAVI DEI MELAFONINI CRESCONO DEL 29%, NONOSTANTE LE VENDITE SOTTO LE ASPETTATIVE – QUARTO TRIMESTRE DA RECORD: IL FATTURATO ARRIVA A 62,9 MILIARDI, L’UTILE NETTO A 14 (CON UN BALZO DEL 32%)
Utili e fatturato sopra le attese per Apple nel quarto trimestre fiscale, terminato a fine settembre. L' utile per azione nel periodo risulta di 2,91 dollari, mentre il fatturato arriva a 62,9 miliardi di dollari, contro 61,43 previsti. L' utile netto sale a 14,13 miliardi, con un balzo del 32%, sostenuto anche dai contenuti digitali e dai servizi venduti agli utenti di iPhone.
I ricavi risultano in crescita del 20%. «Siamo entusiasti di annunciare un altro trimestre da record che conclude un incredibile anno fiscale 2018, nel corso del quale abbiamo spedito due miliardi di nostri dispositivi iOS, celebrato il decimo anniversario dell' App Store e raggiunto utili e fatturato più forti nella storia di Apple», ha commentato l' amministratore delegato della Mela, Tim Cook.
Delusione invece sul fronte dell' iPhone: nel trimestre Apple ne ha venduti 46,89 milioni. Meno delle previsioni già pessimistiche degli analisti che si aspettavano vendite per 47,5 milioni di pezzi. Ma con l' introduzione dei nuovi modelli, il prezzo medio dei melafonini è salito a 793 dollari dai 618 di un anno prima. Così i ricavi dei telefonini della Mela ammontano a 37,2 miliardi di dollari, in rialzo del 29%. Wall Street ha accolto con freddezza i dati: il titolo Apple è scivolato del 4,2%, a 212,85 dollari, nelle contrattazioni after hours.
LA GAMMA DI PREZZI DEI NUOVI IPHONE 2018
tim cook apple
IPHONE XS E XS MAX
IPHONE XS
apple store milano 22
apple music 4
tim cook
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…