DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
Vittoria Cecchi Gori da "Inquisitr"
http://bit.ly/taed13
The InQuisitr - In un'intervista esclusiva con Morley Safer di "CBS News", Ruth, la moglie di Bernie Madoff ha rivelato che la sera della vigilia di Natale 2008, lei e il marito avevano tentato di suicidarsi insieme, sentendosi malissimo per le conseguenze della frode da 60 miliardi di dollari messa in piedi da Bernie. Lo schema Ponzi era diventato di dominio pubblico due settimane prima, il 10 dicembre.
I due avrebbero preso grandi dosi di sonnifero Ambien e ansiolitico Klonopin, senza mischiarli con l'alcol per paura di vomitare le pillole. "Non so di chi sia stata l'idea, ma avevamo deciso di ucciderci perche' era troppo orrendo cio' che stava succedendo. Chiamate terribili, lettere d'odio", racconta la Madoff. La mattina dopo pero' la coppia si e' svegliata, felice che quel gesto d'impulso non avesse funzionato. Bernie Madoff, 73 anni, sta scontanto una pena di 150 anni in una prigione del North Carolina.
Prima di tentare il suicidio, Ruth ha inviato al figlio Andrew un pacco pieno di oggetti a cui lei teneva particolarmente. Quando poi il figlio le chiese perché l'aveva fatto, lei le raccontò del gesto. Fu invece l'altro figlio, Mark Madoff, a impiccarsi due anni dopo, nell'anniversario della scoperta della truffa, il 10 dicembre 2010. La moglie di Mark, Stephanie, ha appena pubblicato un libro, "The End of Normal" in cui racconta i segreti della famiglia e descrive i suoceri come due persone disfunzionali e ossessive, da lei detestate per quello che hanno fatto ai figli e ai clienti della società .
ruth madoff
STEPHANIE MADOFF MACK
Ruth e Bernie Madoff
RUTH MADOFF A SIXTY MINUTES
BERNIE E MARK MADOFF
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…