DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
GERMANIA: BERLINO INTERPELLA BRUXELLES E ROMA PER CASO FCA
(ANSA) - Il ministero dei Trasporti tedesco ha inviato a Bruxelles e all'autorità italiana di omologazione delle auto i risultati delle misurazioni su un modello di auto Fiat. E' quanto scrive la Frankfurter Allgemeine Zeitung, in un articolo pubblicato oggi dal titolo "Il dieselgate diventa un caso politico".
"Fiat si è rifiutata di fornire la propria versione davanti alla nostra commissione di indagine - scrive la Faz riportando una dichiarazione del ministero di Berlino - ora i risultati delle nostre misurazioni verranno spediti dall'autorità di omologazione (Kba) alla commissione Ue e ai tecnici dell'autorità di omologazione italiana".
All'Italia, prosegue la nota del ministero, Berlino chiede "di valutare i dati e prendere conseguenti misure". Il modello coinvolto, sempre secondo il quotidiano tedesco, sarebbe la Fiat 500 X. Fca la scorsa settimana non si era presentata al ministero tedesco che l'aveva convocata.
FCA: PESA IN BORSA -5%, SU EFFETTO VOCI EMISSIONI GERMANIA
(ANSA) - Si appesantisce Fca in Piazza Affari dopo un avvio debole. Il titolo cede il 5% a 5,98 euro, scendendo così sotto la soglia dei 6 euro, dopo le indiscrezioni della stampa tedesca su possibili problemi di emissioni per la 500X e problemi riscontrati al catalizzatore di un modello del Lingotto.
TITOLO SOSPESO IN BORSA
http://www.investireoggi.it/ - FCA è stata sospesa dalle contrattazioni per eccesso di ribasso. La quotata del Lingotto, in questo momento, sta segnando un calo teorico del 4,9%. La pioggia di vendite è da mettere in relazione con le indiscrezioni sul coinvolgimento della casa automobilistica nello scandalo dieselgate. Secondo quanto riportato dalla tedesca Bild, l’autorità tedesca per i veicoli a motore KBA avrebbe accusato FCA di aver modificato i motori per aggirare i test antinquinamento.
In pratica la multinazionale di Torino si sarebbe comportata come fece a suo tempo la Volkswagen. Le indiscrezioni del giornale Bild sono una tegola per FCA.
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…