DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
Sono ancora Bill Gates, Warren Buffett e Larry Ellison le tre persone più ricche d'America. Secondo l'annuale classifica Forbes 400, redatta dal quindicinale considerato la bibbia della finanza, il fondatore di Microsoft ha un patrimonio di 66 miliardi di dollari, il numero uno di Berkshire Hathaway lo segue con 46 miliardi e l'amministratore delegato di Oracle é poco distante con 41 miliardi.
A causa delle tribolazioni di Facebook e del pessimo esito della quotazione in Borsa del social network, l'amministratore delegato Mark Zuckerberg è scivolato al 36esimo posto con 9,4 miliardi (circa 8 miliardi in meno). Nella top ten ci sono anche i fratelli Charles e David Koch (appaiati al quarto posto con 31 miliardi), Christy Walton di Wal-Mart (27,9 miliardi, seguita da Jim, Alice e Robson Walton) e il sindaco di New York Michael Bloomberg (25 miliardi).
Nell'ultimo anno 32 super ricchi sono usciti dalla lista (8 in più rispetto all'anno precedente), alcuni per colpa del cattivo andamento della società che guidano (per esempio l'amministratore delegato di Zynga Mark Pincus), mentre sette sono scomparsi (come il fondatore di AppleSteve Jobs).
I nuovi ingressi sono stati invece 20, di cui uno soltanto proveniente dal mondo dei social media (il confondatore di Twitter Jack Dorsey, 1,1 miliardi), mentre 16 sono imprenditori che hanno avviato nuove attività (per esempio Tilman Fertitta che ha trasformato due ristoranti in Texas nella catena Landry's).
BILL GATES jpeg
facebook Zuckerberg
LARRY ELLISON
WARREN BUFFETT ARRIVA ALLA ALLEN CONFERENCE jpeg
FORBES
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…