gorno tempini palermo cesare ravanelli

COSA BOLLE IN PENTOLA SU ASPI? LE FONDAZIONI SONO TITUBANTI SULL'OPERAZIONE 'AUTOSTRADE': NON HANNO ANCORA DECISO SE ENTRARE DA SOLE NEL CAPITALE DELLA NUOVA SOCIETÀ O FARLO ATTRAVERSO "CDP" E "F2I", DI CUI SONO AZIONISTE. IL PROBLEMA È IL RAPPORTO MOLTO TESO TRA L'AD DI F2I, RENATO RAVANELLI, E L'AD DI CASSA DEPOSITI, FABRIZIO PALERMO. I PRESIDENTI DELLE DUE SOCIETÀ, MASSIMILIANO CESARE (F2I) E GORNO TEMPINI (CDP) LAVORANO SOTTO TRACCIA CON GOVERNO E DEEP STATE PER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagonews

GIOVANNI GORNO TEMPINI

 

Cosa bolle in pentola su Aspi? Oggi l'incontro tra l'ad di Cassa depositi, Giovanni Gorno Tempini, e le Fondazioni bancarie è servito a sondare il terreno. Le Fondazioni sono titubanti sull'operazione Autostrade: non hanno ancora deciso se entrare da sole nel capitale della nuova società o farlo attraverso Cdp e F2i, di cui sono azioniste.

 

Il problema è il rapporto molto teso tra l'ad di F2i, Renato Ravanelli, e l'ad di Cassa depositi, Fabrizio Palermo. I due non si amano e Ravanelli ha già fatto capire che non intende smuovere i capitali del fondo per entrare in Aspi con quote di minoranza rispetto a Cdp. Le tensioni a distanza tra gli Ad creano rogne ai presidenti delle due società, Massimiliano Cesare (F2i) e Gorno Tempini (Cdp), che lavorano sotto traccia con governo e deep state per evitare pericolosi inceppi nelle trattative...

massimiliano cesarerenato ravanelliroberto tomasi autostrade per l'italiafabrizio palermo