
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
BOOM: L’ANNUNCIO DI TRUMP SULLO STOP AI DAZI FA VOLARE WALL STREET! IL NASDAQ GUADAGNA IL 10%, LA CRESCITA PIÙ ALTA IN UN GIORNO DALL’OTTOBRE 2008 – A FAR CAGARE SOTTO TRUMP, COSTRINGENDOLO A UNA CLAMOROSA FIGURA DI MERDA CHE GLI HA FATTO PERDERE OGNI CREDIBILITÀ, SONO STATI I TITOLI DI STATO AMERICANI: GLI USA HANNO UN DEBITO COLOSSALE (36MILA MILIARDI DI DOLLARI) E UN INNALZAMENTO DEI RENDIMENTI RISCHIEREBBE DI RENDERLO INSOSTENIBILE…
BREAKING: The Nasdaq Composite is now up over +10% on the day, on track for its 4th best day in history and biggest gain since October 2008.
The Nasdaq is now on track to more than DOUBLE its previous record for the largest single-day point gain. pic.twitter.com/d3QngObxoh
— The Kobeissi Letter (@KobeissiLetter) April 9, 2025
Traduzione di un estratto da www.wsj.com
IL NASDAQ CRESCE DEL 10% DOPO LO STOP AI DAZI DI TRUMP
Le azioni statunitensi sono volate verso l’alto mercoledì, dopo che il presidente Trump ha annunciato in un post sui social media di aver autorizzato una pausa di 90 giorni su alcuni dazi imposti alla maggior parte dei Paesi.
La volatilità è tornata sui mercati, con le azioni che hanno recuperato dopo almeno un falso avvio nelle prime contrattazioni. Ma poco dopo le 13:00 a New York, il post del presidente su Truth Social ha spinto i tre principali indici verso una delle migliori giornate mai registrate.
[…]
MEME SUL CROLLO DEI MERCATI DOPO I DAZI DI DONALD TRUMP
In precedenza, Trump aveva esortato a mantenere la calma, e il segretario al Tesoro Scott Bessent aveva detto ai banchieri che “siamo in una situazione economica abbastanza buona.” In precedenza, Jamie Dimon, CEO di JPMorgan, aveva dichiarato che l’economia probabilmente stava andando verso una recessione.
I dazi reciproci di Trump su quasi 100 nazioni sono entrati in vigore durante la notte, compreso un dazio del 104% sulle importazioni cinesi. Mercoledì, Pechino ha dichiarato che avrebbe aumentato le tariffe sulle importazioni statunitensi al 84%, rispetto al 34%. Nel suo post sui social media nel primo pomeriggio, Trump ha scritto di aver aumentato il dazio imposto alla Cina al 125%, “effettivo immediatamente.”
Un altro aspetto sotto osservazione è stata la vendita di titoli di stato americani. Il rendimento del titolo a 10 anni, punto di riferimento per trilioni di dollari in prestiti e titoli, è salito fino al 4,47% mercoledì, prima di ritirarsi leggermente dopo che l’asta del Treasury a 10 anni ha registrato una forte domanda.
Tuttavia, gli investitori affermano che c’è una generale preoccupazione per il mantenimento di titoli di stato a lungo termine in vista delle aste governative di mercoledì e giovedì. Questa ansia ha contribuito a una vendita globale di azioni, con le azioni giapponesi in calo del 3,9% e il principale indice europeo che ha perso quasi il 3%.
Trump ha detto martedì che i dazi sulle importazioni farmaceutiche saranno annunciati “molto presto.” Le azioni delle farmaceutiche come Merck e Pfizer sono scese del 3% all’inizio di mercoledì.
DONALD TRUMP - FRA DAZIO DA VELLETRI
BORN TO TARIFF - ILLUSTRAZIONE DEL FINANCIAL TIMES
MEME SU DONALD TRUMP GOLFISTA E DAZISTA
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…