
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Rosario Dimito per il Messaggero
Bankitalia concede tempo alla Popolare di Milano fino a metà gennaio per nominare il nuovo consigliere delegato. E trovare una quadra dopo che nelle ultime ore il candidato in pole position, Giuseppe Castagna, avrebbe frenato. Due sere fa, il banchiere che guida il Banco di Napoli ed è stato l'artefice del suo rilancio, secondo quanto risulta a Il Messaggero, sarebbe stato a colloquio con Enrico Cucchiani, neo consigliere delegato di Intesa Sanpaolo.
Top secret sul contenuto del faccia a faccia avvenuto in via Monte di Pietà . Sembra però che l'intervento di Cucchiani abbia provocato una pausa di riflessione in Castagna che si sarebbe preso qualche altro giorno per prendere una decisione.
Castagna, napoletano, cresciuto in Comit, è al timone dell'istituto partenopeo dall'ottobre 2010 proveniente dalla direzione corporate di Intesa dove era il numero due di Gaetano Miccichè. Pur con un'esperienza nel mondo delle imprese, la sua versatilità professionale lo ha portato a fare bene a Napoli, un istituto retail.
Il banchiere sarebbe il favorito per guidare la Popolare di Milano: avrebbe l'appoggio di Bankitalia, il gradimento di Andrea Bonomi e dei sindacati interni che nonostante la governance duale, vorrebbero influire sulla gestione. L'alternativa a lui sarebbe Piero Montani, attuale timoniere della Banca del Sud che le organizzazioni dei lavoratori gradiscono meno per il suo carattere meno conciliante. E se Castagna dovesse restare in Intesa, i giochi in piazza Meda potrebbero riaprirsi.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…