
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
Carlo Cinelli e Federico De Rosa per "CorrierEconomia - Corriere della Sera"
1. PER MILLE CLIENTI DI BPM IL CONCERTO DI PAOLI
Un concerto a numero chiuso di Gino Paoli . Come omaggio natalizio non è male. I mille clienti Private e Corporate selezionati dalla Bpm certamente apprezzeranno la scelta di Giuseppe Castagna di mantenere la tradizione dell’annuale concerto per l’Africa offerto dalla banca milanese insieme alla onlus Cesvi.
Con Castagna a fare gli onori di casa domani al Conservatorio di Milano ci saranno i presidenti di Bpm, Piero Giarda e Mario Anolli . Il consigliere delegato ha in agenda anche un’altra giornata light . Giovedì mattina nella Sala delle Colonne di Piazza Meda, Castagna accoglierà la Sport Management-Bpm, neopromossa nel campionato A1 di pallanuoto, per raccontare agli studenti dei licei sportivi milanesi il primo anno di partnership . In sala anche il pluricampione di nuoto Filippo Magnini .
2. MARCHIONNE, CON COMAU, SFIDA BELINELLI
Sergio Marchionne si è dilettato invece con il basket, mettendo uno contro l’altro la star dei San Antonio Spurs (e della nazionale italiana) Marco Belinelli e un robot della Comau. Uno contro l’altro sotto canestro, ovviamente. Il tutto per dimostrare la versatilità dei bracci automatizzati made in Grugliasco. Quello utilizzato per lo spot Comau non sa tirare a canestro, ma gli basta osservare Belinelli qualche secondo per replicare lo stesso gesto. Tranne la schiacciata finale.
3. IL BILANCIO DI ROCCA
Tempo di bilanci per Gianfelice Rocca . Ma non sono i conti della Techint. Il 16 dicembre il presidente di Assolombarda presenterà il primo bilancio di «Far volare Milano», il piano ideato dall’associazione degli imprenditori milanesi per rilanciare Milano e la Lombardia attraverso 50 progetti.
Rocca racconterà le iniziative per il rilancio del manifatturiero, per i servizi alle imprese, per le start-up e le possibilità legate ad Expo. Schierati in prima fila nell’auditorium di Via Pantano la squadra al completo dei vicepresidenti di Assolombarda: Carlo Bonomi , Mauro Chiassarini , Aldo Fumagalli Romario , Pietro Guindani , Alvise Biffi ed Ernesto Novelli .
4. I CAVALIERI SPAGNOLI
Sull’asse Roma-Madrid meccanica ed editoria sembrano andar meglio. E così la Spagna ha due nuovi commendatori dell’Ordine di Isabella la Cattolica, il presidente della Brembo, Alberto Bombassei e il vicepresidente di Unidad Editorial, la controllata spagnola di Rcs MediaGroup, Giampaolo Zambeletti . L’ambasciatore Francisco Javier Elorza Cavengt ha consegnato le onoreficenze alla fine della scorsa settimana.
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…