
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
1.(ANSA) - MILANO, 19 OTT - Chiusura in rialzo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in progresso dello 0,37% a 22.419 punti.
2. LEGGE STABILITÀ: FONTI UE,NON SARÀ RESPINTA,CLIMA POSITIVO
(ANSA) - C'è "buon clima" in Commissione, dopo una prima lettura della Legge di stabilità. Qualificate fonti indicano che l'Italia è "più solida" del 2014 e "non ci sarà rinvio" della manovra al mittente entro la settimana, possibilità prevista dal 'six pack' in caso di gravi mancanze. Resta aperta però la questione dello 'sconto migranti'.??
Padoan: avanti con i tagli, soprattutto ai ministeri - "Con la Legge di Stabilità dell'anno passato, di cui ci siamo dimenticati, abbiamo tagliato moltissimo. Quest'anno continueremo con i tagli, toglieremo soprattutto ai ministeri e, per quanto riguarda gli altri enti di governo, si tratterà di un minore aumento di spesa". Lo ha detto in un'intervista ad Agorà su RaiTre il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, secondo quanto riporta una nota della trasmissione.
3. NIENTE BENZINA SULLE AUTOSTRADE. DUE GIORNI DI SCIOPERO DALLE 22
da “corriere.it”
pier carlo padoan, pierre moscovici e michel sapin 4193e149
Scatta dalle 22 di questa sera lo sciopero generale dei gestori delle Aree di Servizio autostradali che rimarranno chiuse per 48 ore, fino alla stessa ora del 22 ottobre. Lo sciopero è stato proclamato da Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio contro il decreto del ministero dei Trasporti e di quello dello Sviluppo economico dello scorso Ferragosto che, affermano i sindacati, «protegge le potenti lobby di concessionari e marchi ristorazione e del petrolio».
4. FISCO: ENTRATE, ANOMALIE 730 PRECOMPILATO, 220.000 AVVISI
da “Ansa.it”
Il 730 precompilato comincia a dare i suoi frutti. Con verifiche in tempo reale rese possibili dalla nuova dichiarazione, l'Agenzia delle Entrate sta inviando in questi giorni "inviti bonari" a 220.000 contribuenti avvisandoli di possibili anomalie. Chi riceve la lettera può rimediare con ravvedimento operoso e sanzioni ridotte entro il 29 dicembre con Unico.
L'Agenzia è riuscita ad avvisare i contribuenti grazie alla dichiarazione precompilata e ai dati trasmessi dai datori di lavori e dagli enti previdenziali. L'invito è a verificare la propria posizione ed eventualmente a porvi rimedio senza incorrere in controlli. I destinatari di questa tornata di lettere bonarie, sottolineano le Entrate in una nota, sono i contribuenti che non hanno presentato la dichiarazione pur avendo percepito più redditi da lavoro dipendente o da pensione da diversi sostituti (datori di lavoro o enti previdenziali) i quali non hanno effettuato il conguaglio delle imposte.
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…