‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
ULTIME DALLA PLUTOCRAZIA AMERICANA - NEL 2024 L’AD DI BLACKSTONE, STEPHEN SCHWARZMAN, HA RICEVUTO UNA "BUSTA PAGA" DA 1 MILIARDO DI DOLLARI - SCHWARZMAN HA RICEVUTO 916 MILIONI COME DIVIDENDI (VISTO CHE POSSIEDE IL 19% DEL GRUPPO) E ALTRI 84 MILIONI COME PREMIO PERCHÉ BLACKSTONE HA VENDUTO IN MODO REDDITIZIO AZIENDE SU CUI AVEVA INVESTITO…
Estratto dell’articolo di www.repubblica.it
STEPHEN SCHWARZMAN DONALD TRUMP
Una busta paga, chiamiamola così, da un miliardo di dollari. La porta a casa nel 2024 l’amministratore delegato di Blackstone – Stephen Schwarzman – per effetto di un poderoso rimbalzo negli utili della sua società d’investimento.
[…] Schwarzman, co-fondatore di Blackstone, possiede il 19% del gruppo di investimento con sede a New York e dunque incassa questi soldi sotto forma di dividendi per azione. Dividendi che crescono per tutti gli azionisti del 18% sempre nel 2024. Più in dettaglio, Schwarzman riceve 916 milioni come dividendi e altri 84 milioni come premio perché Blackstone ha venduto in modo redditizio aziende su cui aveva investito.
stephen schwarzman di blackstone
Il fondo Blackstone è specializzato proprio in questo tipo di operazioni. Scommette (con massima oculatezza) su imprese non quotate che giudica dall’alto potenziale di crescita. Quando l’impresa decolla come nelle previsioni, Blackstone può uscire ottenendo forti plusvalenze che premiano anche suoi dirigenti di punta. […]
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…