DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
R.Fi. per ''Il Sole 24 Ore''
danilo toninelli a di martedi 2
Vince la Lega e sui mercati vola lo spread, Piazza Affari chiude decisamente poco mossa ma tra tutti i titoli svetta Atlantia. Il titolo della holding infrastrutturale ha archiviato la seduta in rialzo del 3,14% a 22,99 euro. L' equazione può non essere perfetta ma ieri nelle sale operative c' era chi la risolveva con questa interpretazione: l' ascesa di Matteo Salvini abbinata al crollo del Movimento 5 Stelle indebolisce ancor più il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e rafforza la posizione di Atlantia. E cinica come sempre la Borsa ha fatto i suoi conti.
Calcoli che, secondo gli operatori, valgono circa 650 milioni di euro in termini di capitalizzazione di Borsa: secondo i dati Bloomberg il gruppo valeva 18,35 miliardi venerdì scorso (24 maggio) mentre ieri sera sfiorava i 19 miliardi.
La performance è tanto più rilevante se si considera che Atlantia è di fatto il terzo titolo più acquistato ieri, immediatamente alle spalle di Fca e Exor. Peccato che quest' ultime abbiano raccolto l' interesse straordinario di Piazza Affari perché prossime a una maxi operazione con Renault. Atlantia, invece, l' aggregazione con Abertis l' ha già completata mesi fa.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…