toninelli benetton

C'È UN ALTRO VINCITORE OCCULTO ALLE ELEZIONI: I BENETTON! - CROLLA IL M5S E ATLANTIA DECOLLA IN BORSA: +3,14% MENTRE IL MERCATO CHIUDEVA PIATTO E LO SPREAD VOLAVA. 650 MILIONI DI GUADAGNO IN UN COLPO SOLO - CON DI MAIO AZZERATO E TONINELLI IN BAMBOLA, I GESTORI DEL PONTE MORANDI POSSONO TORNARE A RESPIRARE: SALVINI NON ERA FAVOREVOLE AL RITIRO DELLA CONCESSIONE

 

R.Fi. per ''Il Sole 24 Ore''

 

 

danilo toninelli a di martedi 2

Vince la Lega e sui mercati vola lo spread, Piazza Affari chiude decisamente poco mossa ma tra tutti i titoli svetta Atlantia. Il titolo della holding infrastrutturale ha archiviato la seduta in rialzo del 3,14% a 22,99 euro. L' equazione può non essere perfetta ma ieri nelle sale operative c' era chi la risolveva con questa interpretazione: l' ascesa di Matteo Salvini abbinata al crollo del Movimento 5 Stelle indebolisce ancor più il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e rafforza la posizione di Atlantia. E cinica come sempre la Borsa ha fatto i suoi conti.

 

Calcoli che, secondo gli operatori, valgono circa 650 milioni di euro in termini di capitalizzazione di Borsa: secondo i dati Bloomberg il gruppo valeva 18,35 miliardi venerdì scorso (24 maggio) mentre ieri sera sfiorava i 19 miliardi.

luciano benetton imago mundi

La performance è tanto più rilevante se si considera che Atlantia è di fatto il terzo titolo più acquistato ieri, immediatamente alle spalle di Fca e Exor. Peccato che quest' ultime abbiano raccolto l' interesse straordinario di Piazza Affari perché prossime a una maxi operazione con Renault. Atlantia, invece, l' aggregazione con Abertis l' ha già completata mesi fa.

ponte morandi genovaponte morandi genova