DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
IL BALLO DEI MANAGER – SI RINNOVA LA STRUTTURA DI COMANDO DI MULTIVERSITY: FRANCESCO DURANTE LASCIA SISAL PER ASSUMERE L’INCARICO DI AD DEL GRUPPO CHE POSSIEDE LE UNIVERSITÀ DIGITALI PEGASO, MERCATORUM E SAN RAFFAELE ROMA – FABIO VACCARONO PASSA ALLA PRESIDENZA ESECUTIVA ED È ANCHE CONFERMATO PRESIDENTE DEI TRE ATENEI – LUCIANO VIOLANTE SARÀ IL NUOVO PRESIDENTE ONORARIO DEL GRUPPO E PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE MULTIVERSITY IN VIA DI COSTITUZIONE…
Estratto dell’articolo da www.repubblica.it
Nuova struttura di comando per Multiversity, gruppo attivo nel settore dell’Education e controllato da Cvc Capital Partners: alla presidenza esecutiva arriva Fabio Vaccarono, mentre Francesco Durante verrà nominato dal cda amministratore delegato e Luciano Violante presidente onorario del gruppo e presidente della Fondazione Multiversity in via di costituzione.
Vaccarono, spiega una nota, sarà anche confermato presidente dei tre Atenei del Gruppo: Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma. Le nuove cariche e la Fondazione saranno operative dai primi mesi del 2026.
Nel nuovo ruolo, Vaccarono assicurerà definizione e continuità alla visione che ha portato Multiversity a crescere fino a diventare leader italiano ed europeo del settore dell’istruzione digitale e dell’innovazione universitaria, spiega la società. Francesco Durante, forte di una comprovata esperienza maturata ai vertici di importanti gruppi leader multinazionali in Italia e all’estero, entrerà in Multiversity come ad con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la leadership del gruppo nel settore dell’Education.
Quanto alla Fondazione affidata a Luciano Violante, l’impegno è la promozione dell’innovazione e la lotta alla povertà educativa, in linea con la “terza missione” delle Università del Gruppo. La Fondazione Multiversity avrà un Consiglio e una struttura propria, e si doterà di una rivista di alta ricerca culturale a cadenza trimestrale.
“Questa riorganizzazione si inserisce nel naturale processo evolutivo di Multiversity, valorizzando le solide competenze di Francesco nelle industrie regolamentate e consentendo a Fabio di mettere la sua grande esperienza a servizio degli aspetti istituzionali di quella che è ormai divenuta una infrastruttura fondamentale per il sistema Paese - commenta Andrea Ferrante, Partner del Fondo Cvc Capital Partners.
Il Presidente Violante continuerà a presidiare il percorso di crescita qualitativa del Gruppo, supportato in questo obiettivo dalla costituzione di una fondazione dedicata all’innovazione e all’abbattimento delle barriere di accesso alla formazione”.
luciano violante foto di bacco
“Questo è un passo fisiologico e fortemente voluto nel percorso di evoluzione strategica e operativa del Gruppo - osserva Vaccarono. Si consolida una governance orientata alla crescita e all’impatto sociale, con la consapevolezza che Multiversity è diventato in questi anni il primo Gruppo di education in Italia, nonché il più grande gruppo universitario digitale europeo”. […]
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…