
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
da Ansa.it
"Il 15 ottobre sarò in aula a Grosseto per l'incidente probatorio e ci metterò la faccia, la mia competenza quando si discuterà dei dati della 'scatola nera'". Lo ha detto all'ANSA il comandante della nave Costa Concordia Francesco Schettino confermando la sua presenza a Grosseto. "E' un mio diritto partecipare - ha aggiunto Schettino - Voglio dare supporto ai miei consulenti ed esser sicuro che i dati della 'scatola nera' siano interpretati bene e che si sviscerino tutte le problematiche".
Schettino ha anche detto che "interpretare bene i dati sarà un modo per omaggiare le vittime" poiché "tanti, tutti vogliamo sapere cosa accadde veramente" la sera del 13 gennaio, "tutti vogliamo la verità di quelle ore". Per Schettino, essere presente in aula sarà importante proprio "per supportare i miei esperti nel contradditorio con gli altri" periti e consulenti, e far emergere "l'interpretazione più reale possibile di quelle che furono le mie intenzioni".
Schettino ha anche detto di voler "vedere in faccia le persone che dicono quelle cose che io avrei fatto, persone che fanno doverosamente il loro lavoro". "Sono state dette molte cose in questi nove mesi sul mio conto - ha ancora detto Schettino - perciò desidero che dall'incidente probatorio sulla scatola nera emerga la verità di quanto accadde quella sera".
Costa Crociere conferma di aver licenziato a fine luglio il comandante Francesco Schettino, che ha fatto causa alla Compagnia, come scrive oggi Repubblica.
"Costa Crociere - precisa la società - conferma di aver concluso il procedimento disciplinare iniziato nei confronti di Schettino, a seguito del naufragio di Costa Concordia, disponendone il licenziamento. La Compagnia ha ritenuto di applicare la sanzione del licenziamento in conformità con le norme di legge e contrattuali applicabili".
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…