FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
SCIROPPO MORTALE - LA CASA FARMACEUTICA INDIANA "MAIDEN PHARMACEUTICALS", SECONDO L'OMS, AVREBBE UCCISO DECINE DI BAMBINI IN GAMBIA, CON SCIROPPI PER LA TOSSE CHE CONTENEVANO UN LIVELLO DI GLICOLE DIETILENE "INACCETTABILE" - IL GOVERNO INDIANO HA SOSPESO LA PRODUZIONE DOPO CHE GLI ISPETTORI DELL'OMS HANNO ACCERTATO ALMENO "DODICI GRAVI IRREGOLARITÀ NELLA PRODUZIONE"
(ANSA) - Il governo indiano ha sospeso la produzione in una delle unità dell'azienda farmaceutica Maiden, dopo che gli ispettori hanno rilevato almeno "dodici gravi irregolarità nella lavorazione". Lo ha reso noto oggi Anil Vij, ministro alla salute dell'Haryana, stato in cui si trova l'azienda. L'ispezione è stata decisa la settimana scorsa, quando l'Oms ha attribuito la morte di varie decine di bambini del Gambia all'assunzione di sciroppi per la tosse, prodotti dalla Maiden.
I quattro prodotti incriminati, Promethazine Oral Solution, Kofexmalin Baby Cough Syrup, Makoff Baby Cough Syrup e il Magrip N Cold Syrup contengono una quantità "inaccettabile" di glicole dietilene. La Maiden ha tre unità produttive. Nel suo sito web afferma di avere una capacità di produzione annuale di 2,2 milioni di bottiglie di sciroppo, 600 milioni di capsule, 18 milioni di iniezioni, 300.000 tubetti di unguenti e 1,2 miliardi di pillole.
maiden pharmaceuticals 1
maiden pharmaceuticals
stabilimento maiden pharmaceuticals 1
sciroppi per la tosse
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…