
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
CASELLO GIREVOLE – CASSA DEPOSITI E PRESTITI, AZIONISTA DI MAGGIORANZA DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA, STA PENSANDO DI DARE IL BENSERVITO ALL'AD ROBERTO TOMASI, QUANDO SCADRÀ IL MANDATO IN PRIMAVERA – IN POLE PER SOSTITUIRLO IL CEO DI ENGINEERING, MAXIMO IBARRA – TOMASI HA CHIESTO UN BONUS DA 1,7 MILIONI, CHE PERÒ GLI È STATO NEGATO DAGLI AZIONISTI (CDP E I FONDI BLACKSTONE E MACQUARIE), CHE IMPUTANO AL MANAGER DI NON ESSERE RIUSCITO A SBLOCCARE IN TRE ANNI NEANCHE UN’OPERA STRATEGICA…
Estratto dell’articolo di Sara Bennewitz per “la Repubblica”
roberto tomasi autostrade per l'italia
Ieri si è svolto un cda di Aspi, che aveva all’ordine del giorno una serie di questioni di ordinaria amministrazione, ma non si è parlato della componente variabile degli stipendi del management, che è in scadenza come tutto il cda, con l’approvazione dei risultati 2024.
L’ad dell’Ex Autostrade, Roberto Tomasi, nei giorni scorsi ha chiesto un bonus da 1,7 milioni, che però gli è stato negato dagli azionisti, vale a dire dalla Cdp (51% del capitale) e dai fondi Blackstone e Macquarie (padroni del 24,5% ciascuno). Tuttavia, a quanto si apprende, nonostante la bocciatura del maxi incentivo da parte della Cassa, in questa fase non sarebbe in discussione la piena fiducia nei confronti di Tomasi e della sua squadra […]
Detto questo, in vista del rinnovo dei vertici in primavera, Cdp parrebbe orientata a una discontinuità al timone. Non a caso girano già le voci sui papabili candidati, che la Cassa potrebbe iniziare a vagliare in via preventiva. In ambienti vicini a via Goito era stata valutata una candidatura di Paolo Gallo, ad di Italgas dal 2016. Tuttavia dopo la recente acquisizione da 5, 1 miliardi (debiti compresi) delle attività di 2i Rete Gas, che è attualmente al vaglio dell’Antitrust, Gallo sarà verosimilmente chiamato a portare avanti l’integrazione tra le due reti. […]
Si cerca all’esterno o all’interno di Aspi un esperto di reti, ma non è escluso anche un manager con un forte background finanziario e per questo tra i nomi che circolano c’è anche l’attuale amministratore delegato di Engineering Maximo Ibarra. Di sicuro il futuro ad di Aspi dovrà anche avere il placet del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
maximo ibarra al convegno di fratelli d'italia sulla rete unica
roberto tomasi ad di autostrade
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…