
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
GRUPPO ESPRESSO
CARLO PERRONE JOHN ELKANN
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) Un passo avanti nel piano di integrazione tra il Gruppo Editoriale L'Espresso (Gele) e Italiana Editrice (Itedi).
Dopo il memorandun d'intesa siglato lo scorso 2 marzo, oggi c'e' l'annuncio della firma dell'accordo quadro da parte di Cir, azionista di controllo di Gele, Fca e Ital Press Holding della famiglia Perrone, azionisti di Itedi.
L'integrazione, si legge in una nota, prevede il conferimento da parte di Fca e Ital Press del 100% di Itedi in Gele, a fronte di un aumento di capitale riservato.
Al termine di questa operazione Cir deterra' il 43,4% di Gele, Fca ne avra' il 14,63 e Ital Press il 4,37%. In seguito Fca distribuira' l'intera quota detenuta in Gele ai possessori delle sue azioni ordinarie e, di conseguenze a cio', Exor ricevera' il 4,26% di Gele.
Sono stati firmati anche due patti parasociali triennali tra Cir-Exor e Cir-Ital Press che, tra l'altro, prevedono che John Elkan e Carlo Perrone e siedano in cda di Gele, mentre a Cir spetta la nomina di presidente e amministratore delegato. Il perfezionamento dell'accordo e' previsto nel primo trimestre del 2017
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…