DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
GRUPPO ESPRESSO
CARLO PERRONE JOHN ELKANN
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) Un passo avanti nel piano di integrazione tra il Gruppo Editoriale L'Espresso (Gele) e Italiana Editrice (Itedi).
Dopo il memorandun d'intesa siglato lo scorso 2 marzo, oggi c'e' l'annuncio della firma dell'accordo quadro da parte di Cir, azionista di controllo di Gele, Fca e Ital Press Holding della famiglia Perrone, azionisti di Itedi.
L'integrazione, si legge in una nota, prevede il conferimento da parte di Fca e Ital Press del 100% di Itedi in Gele, a fronte di un aumento di capitale riservato.
Al termine di questa operazione Cir deterra' il 43,4% di Gele, Fca ne avra' il 14,63 e Ital Press il 4,37%. In seguito Fca distribuira' l'intera quota detenuta in Gele ai possessori delle sue azioni ordinarie e, di conseguenze a cio', Exor ricevera' il 4,26% di Gele.
Sono stati firmati anche due patti parasociali triennali tra Cir-Exor e Cir-Ital Press che, tra l'altro, prevedono che John Elkan e Carlo Perrone e siedano in cda di Gele, mentre a Cir spetta la nomina di presidente e amministratore delegato. Il perfezionamento dell'accordo e' previsto nel primo trimestre del 2017
DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE…
FLASH – IL PROBLEMA PER URBANO CAIRO NON È TANTO IL POSSIBILE ADDIO DI ENRICO MENTANA, MA TROVARE…
DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
FLASH! – AVETE NOTIZIE DELLA “CNN ITALIANA”? SI VOCIFERA CHE THEO KYRIAKOU ED ENRICO MENTANA…
DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA…