
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
Andrea Giacobino per andreagiacobino.com
Paolo Bulgari festeggia ancora grazie a Lvmh, il colosso francese del lusso controllato da Bernard Arnault. Pochi giorni fa, infatti, l’imprenditore romano erede della celebre maison, ha incassato un dividendo di oltre 8,1 milioni di euro a valere sull’intero utile 2016 della sua El Greco Due.
Il risultato, migliore dei 2,5 milioni di profitto dell’esercizio precedente, si deve sia a 2,1 milioni di dividendi incassati dai titoli Lvmh di proprietà sia dalla plusvalenza di oltre 7,1 milioni realizzata sui 23,8 milioni di controvalore della cessione di 200 mila azioni del colosso francese del lusso, che anni fa rilevò la Bulgari. Ad oggi il pacchetto Lvmh, pari a 600 mila titoli, è in carico a circa 71 milioni rispetto a un fair value di 109 milioni.
A questo si aggiungono 63 mila 900 azioni Hermes International, rimaste in carico per 17,8 milioni rispetto a un fair value di 25 milioni. Tra gli attivi di El Greco Due figurano poi le controllate El Greco Re, El Greco Arte e El Greco Venture, in carico complessivamente per 17,2 milioni, che investono rispettivamente nella gestione e valorizzazione di immobili all’estero, nell’acquisto di opere d’arte e nel venture capital in società ad alta tecnologia.
antoine delphine bernard arnault
Nel portafoglio figura inoltre un giardinetto di bue chips che vale 20,6 milioni: comprende titoli da Abb ad Apple, da General Electric a Johnson & Johnson che hanno fruttato dividendi per 3 milioni ma che sono stati anche oggetto di svalutazioni per 321 mila euro.
Paolo Bulgari, forte di 113 milioni di liquidità, ha poi investito 14,2 milioni in quote di alcuni fondi lanciati da Equilibria Capital che operano su asset diversi: Eqc Agrifund, Eqc Gold Portfolio, Eqc Biotech e Eqc Karabi.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…