
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
(Adnkronos) - Il Tribunale del Riesame di Taranto ha sostanzialmente confermato il sequestro di 6 aree dello stabilimento siderurgico Ilva, disposto una decina di giorni fa dal gip del Tribunale del capoluogo jonico, Patrizia Todisco nell'ambito dell'inchiesta della Procura della Repubblica sul presunto inquinamento ambientale.
Inoltre il collegio del Riesame, presieduto da Antonio Morelli, ha revocato gli arresti domiciliari per cinque degli otto dirigenti dell'Ilva arrestati (Marco Andelmi, Angelo Cavallo, Ivan Dimaggio, Salvatore De Felice e Salvatore D'Alo') mentre lo ha confermato per il patron Emilio Riva, per suo figlio Nicola e per l'ex dirigente dello stabilimento di Taranto, Luigi Capogrosso.
Secondo quanto si apprende, inoltre, il Tribunale del Riesame ha sostituito uno dei 4 custodi giudiziari nominati dal gip e incaricati delle procedure, molto complesse, relative al sequestro. Al posto del commercialista indicato dal giudice Todisco e' stato nominato l'attuale presidente dell'Ilva Bruno Ferrante.
Il Riesame avrebbe dato ai custodi giudiziari l'incarico di far osservare i lavori e le prescrizioni indicate dal gip nel suo provvedimento sulla base della consulenza dei periti che stilarono le due perizie depositate all'incidente probatorio.
Tra queste prescrizioni anche la realizzazione dell'impianto di monitoraggio 'in continuo' delle emissioni. Si tratterebbe quindi di una sorta di facolta' d'uso condizionata all'esecuzione di determinati lavori che rendano compatibili gli stessi impianti con le esigenze della tutela dell'ambiente e della salute
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…