
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
1. COMIN PRENDE IL SOLE (24 ORE)
Da “il Giornale”
La crisi del Sole 24 Ore non poteva proseguire senza la scelta, da parte dell' azionista Confindustria, di adeguati consulenti. Così, dopo aver affidato all' avvocato Paola Severino (ex ministro di Giustizia) la difesa del gruppo editoriale nel procedimento penale (al momento contro ignoti) aperto a Milano, il presidente Vincenzo Boccia ha scelto Gianluca Comin per gestire la Comunicazione.
Da un paio d' anni l' ex capo delle Relazioni esterne dell' Enel ha fondato a Roma Comin & Partners, che da oggi, in concomitanza con l' assemblea del Sole, si occuperà del nuovo incarico. Che si preannuncia molto delicato.
2. GALLIA BRINDA INDIANO
Da il Giornale
C'era grande entusiasmo, venerdì 16 dicembre, in un angolo del ristorante dell' Hotel de Russie di via del Babuino a Roma. A un tavolo, in particolare, si continuava a brindare.
Fra i commensali, l' ad di Cassa Depositi e Prestiti Fabio Gallia e un nutrito gruppo di imprenditori indiani. In mezzo al tintinnio dei calici, si parlava di Ilva. Ovvero il colosso dell' acciaio finito in amministrazione straordinaria che sta per essere venduto.
In gara ci sono due cordate: il tandem Marcegaglia-Arcelor Mittal e la newco Acciaitalia formata da Arvedi, dalla Delfin i Del Vecchio, dalla Cdp e dal gruppo indiano Jindal. Chissà perché Gallia brindava. Un semplice auspicio o un sigillo finale all' accordo?
3. CORSICO VIAGGIA SU ITALO
Da Il Giornale
New entry nel cda di Ntv, la società dei treni Italo. Qualche settimana fa è entrato Fabio Corsico, top manager del gruppo Caltagirone, al posto dell' avvocato Chiara Della Penna che ora siede nel board di Arexpo, la società dei terreni dove si è svolta Expo.
Corsico è stato cooptato per i buoni rapporti con Generali (che ha il 15% di Ntv) e con gli altri soci privati (Intesa con il 23%, Della Valle 18%, Montezemolo e Punzo 11% a testa, Seragnoli 7% e Bombassei 5%); oltre che con Flavio Cattaneo, l' ex ad che ha risanato Italo, restato nel cda. In ambito ferroviario Corsico è già stato il capofila della privatizzazione di Grandi Stazioni per contro di Caltagirone, Benetton e Pirelli.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…