CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DONALD, CI HAI ROTTO IL DAZIO! – LA COMMISSIONE EUROPEA FA SAPERE CHE L'AUMENTO DELLE TARIFFE STATUNITENSI SULLE IMPORTAZIONI DI ACCIAIO DAL 25% AL 50% “MINA GLI SFORZI IN CORSO PER RAGGIUNGERE UNA SOLUZIONE NEGOZIATA” CON GLI USA PER SCONGIURARE UNA GUERRA COMMERCIALE – BRUXELLES AVVERTE TRUMP CHE “SENZA UN’INTESA LE CONTROMISURE ENTRERANNO AUTOMATICAMENTE IN VIGORE IL 14 LUGLIO, O ANCHE PRIMA”…
Ue, 'i dazi di Trump sull'acciaio minano i negoziati'
DONALD TRUMP VS URSULA VON DER LEYEN - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK
(ANSA) - BRUXELLES, 31 MAG - La Commissione europea esprime "profondo rammarico per l'aumento annunciato dei dazi statunitensi sulle importazioni di acciaio dal 25% al 50%".
"Questa decisione - riferisce un portavoce dell'esecutivo Ue - aggiunge ulteriore incertezza all'economia globale e aumenta i costi per i consumatori e le imprese su entrambe le sponde dell'Atlantico. L'aumento dei dazi mina inoltre gli sforzi in corso per raggiungere una soluzione negoziata" con gli Stati Uniti per scongiurare una guerra commerciale.
++ Ue, 'controdazi agli Usa già prima di luglio senza intesa' ++
DONALD TRUMP MOSTRA LA TABELLA CON I NUOVI DAZI
(ANSA) - BRUXELLES, 31 MAG - "L'Ue ha sospeso le sue contromisure il 14 aprile" per "proseguire i negoziati" commerciali con gli Usa, ma resta "pronta a imporle, anche in risposta al recente aumento dei dazi statunitensi". Lo riferisce un portavoce della Commissione Ue dopo la decisione di Donald Trump di raddoppiare al 50% le tariffe sull'alluminio.
"Se non si raggiungerà una soluzione reciprocamente accettabile, le contromisure esistenti e quelle ampliate entreranno automaticamente in vigore il 14 luglio, o anche prima, se le circostanze lo richiederanno", evidenzia Bruxelles, ribadendo la volontà di "agire in difesa degli interessi Ue, proteggendo lavoratori, consumatori e industria".
STRETTA DI MANO TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP - FUNERALE DI PAPA FRANCESCO
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…