
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
da http://lightbox.time.com
Dhaka, la capitale del Bangladesh, sorge sulle rive del fiume Buriganga ed è una metropoli in espansione. E' una delle più grandi e popolate città del mondo e sta crescendo a vista d'occhio. Inizialmente è nata sulle rive del fiume perché, attraverso le imbarcazioni, si poteva facilmente raggiungere zone dell'India ed è così diventata un importante centro di commercio.
Il Buriganga un tempo dava anche acqua potabile, ma oggi è molto inquinato in quanto, ogni giorno, vi vengono riversati circa 21.000 metri cubi di scarichi industriali, acidi, grassi animali, coloranti chimici, cromo e piombo. Scarti soprattutto delle concerie, delle centinaia di industrie che tingono i pellami di Hazaribagh. Il rapporto di Human Rights Watch fa impressione. Gli abitanti degli slum circostanti soffrono di febbre, malattie della pelle, problemi respiratori e diarrea e sul fiume non c'è quasi più vita, solo rifiuti.
Il contrasto fra la forza vitale che il fiume un tempo rappresentava e ciò che rappresenta oggi, ha ispirato il fotografo italiano Ugo Borga (dell'Agenzia Echo), che ha trascorso un lungo periodo nella zona e ha realizzato il fotoreportage «Living on the Death River», documentando la catastrofe che si va delineando.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…