CONFINDUSTRIA, SARAI MIA! BOMBASSEI CHIAMA A RACCOLTA I FEDELISSIMI E SQUINZI SGUINZAGLIA AURELIO REGINA (CHI PRENDERÀ IL TRONO DI EMMA?) – PIÙ DEL LAVORO POTÉ IL CEMENTO: MARCEGAGLIA E CAMUSSO INSIEME DA PESENTI – UBS E I POTERI FORTI A CONVEGNO – LA VERONA VIP SI MOBILITA PER L’INAUGURAZIONE DELLO STUDIO DORIO-MERCANTI – MR. BREAKINGVIEWS HUGO DIXON A ‘COLAZIONE CON’ “LINKIESTA”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere Economia - Corriere della Sera"

- Fresco di un direttivo nel quale la sua linea dura sull'articolo 18 ha vinto con ampio margine (e lo si è visto nell'incontro avuto insieme a Emma Marcegaglia con Elsa Fornero), Alberto Bombassei ha riunito venerdì scorso 40 fedelissimi «top» in un albergo a Segrate. È partito così il rush finale della campagna elettorale di mister Brembo per il vertice di Confindustria, degna risposta secondo i promotori all'ultimo appuntamento che il potente presidente romano Aurelio Regina ha preparato nei giorni scorsi in onore di Giorgio Squinzi. All'insegna della «forte discontinuità» per il futuro del moloch confindustriale, i 40 presidenti delle associazioni territoriali e di categoria hanno promesso intanto a Bombassei di mettere alla frusta i rispettivi network. «Trasparenza» e, appunto, «discontinuità» le headline del programma che oggi l'industriale bergamasco presenta a tutti i colleghi.

- E Emma? Per sabato ha un appuntamento al quale non mancherà. La presidente sarà a Bergamo con Susanna Camusso. L'invito viene da Giampiero Pesenti per l'annuale riflessione della Fondazione Italcementi. All'incontro moderato da Gianni Riotta si torna a parlare di «industria», «fabbriche». Finanza addio?

- Non la pensano così analisti e investitori che Ubs ha chiamato giovedì e venerdì ad incontrare i vertici delle 16 istituzioni finanziarie che contano: tra gli altri, Alberto Nagel, Federico Ghizzoni, Raffaele Agrusti, Ennio Doris e Victor Massiah.

- Tappeto rosso a Palazzo Bernini per la Verona vip. Giuseppe Mercanti e Stefano Dorio, storici consulenti del Banco Popolare, inaugurano il nuovo studio che ha l'ambizione di diventare una sorta di laboratorio del Nord-Est. Si comincia venerdì con un centinaio di ospiti, da Mario Moretti Polegato a Vittorio Mincato, da Andrea Tomat a Debora Seracchiani, invitati a discutere della crisi dell'Eurozona con l'ex presidente del Parlamento Ue, Enrique Baron Crespo e il direttore di Assonime, Stefano Micossi.

- Sbarco a Londra oggi per «Linkiesta.it». Il Business Club Italia ha scelto il quotidiano on line fondato da Jacopo Tondelli per inaugurare la serie 2012 dei tradizionali «Breakfast with». Jacopo Barigazzi e Mr. Breakingviews, Hugo Dixon, discutono del ruolo dei media indipendenti.

 

Bombassei Giorgio SquinziAURELIO REGINA EMMA MARCEGAGLIA