DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
La Turchia arriva in Europa in volo. Se, infatti, il percorso per un ingresso di Ankara nell’Unione appare ancora lungo, la sua compagnia di bandiera, la Turkish Airlines, si aggiudica per il quinto anno di fila lo Skytrax World Airline Awards come “Migliore Compagnia d’Europa” e “Migliore Compagnia del Sud Europa”, oltre a vincere anche i premi per “Migliore Business Class Lounge” e “Migliori Pasti in Business Class Lounge”.
Un premio, attribuito da Skytrax, leader mondiale nella classificazione dei prodotti e dei servizi dell’aviazione, sulla base della classificazione di 550 aeroporti in tutto il mondo e attraverso i giudizi di oltre 13 milioni di passeggeri di 112 diverse nazionalità, che certifica gli straordinari numeri fatti registrare dalla compagnia turca nell’ultimo decennio.
Dal 2004 al 2014, infatti, la Turkish Airlines ha visto crescere i suoi passeggeri del 367 per cento contro una crescita media nel mondo del 60 per cento con un traffico che da 11,9 viaggiatori è arrivato a qualcosa come 54,7 milioni per raggiungere i 63 milioni previsti per l’anno in corso.
Numeri che la pongono al settimo posto tra le compagnie mondiali e che certamente hanno beneficiato della grande crescita di Cina e India e dell’intero mercato orientale che hanno posto Istanbul al centro delle nuove rotte.
Non è un caso che Istanbul negli ultimi cinque anni sia la città che ha incrementato più di tutti nel mondo la propria connettività ponendosi al sesto posto con 274 destinazioni collegate in 108 paesi diversi. E non è un caso che nell’ex Costantinopoli stiano ancora allargando l’aeroporto con l’obiettivo di renderlo, in una prima fase, il terzo più grande al mondo e, successivamente, il primo con una capacità di 150 milioni di passeggeri annui.
LE UNIFORMI TURKISH AIRLINES NEGLI ANNI SETTANTA
LE NUOVE UNIFORMI TURKISH AIRLINES
turkish airlines 1
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…